venerdì 30 settembre 2011

Se il laureato dà un calcio al posto fisso

Artigiano e costruttore di muretti a secco a Castelnuovo Magra, ma Luca Zucconi ha nel cassetto una laurea in Giurisprudenza.

Genovese di nascita, dopo la laurea, ha frequentato la scuola superiore di pubblica amministrazione a Roma, ha lavorato come consulente legale ed è stato assunto come capufficio nel comune di Santa Margherita Ligure.

Ma la vita di scrivania non faceva per lui.

Ed è arrivata la svolta: un calcio al posto fisso per inseguire quello che lui chiama <<l'ottimo per sè>> perchè <<non è giusto fare qualcosa non in linea con le tue aspirazioni>>.

Così Zucconi è stato educatore per bimbi in difficoltà in una cooperativa sociale, ha gestito un negozio di prodotti bio, riaperto un rifugio di montagna in Piemonte dove per sette anni ha fatto di tutto, dalla cucina (naturalemente bio!) alla manutenzione.

<<Poi - racconta - ho cominciato a collaborare con la scuola di Arnasco a Savona che fa muretti a secco ed è inserita nell'Alleanza nazionale per il paesaggio terrazzato>>.

Adesso costruisce muretti e fa il giardiniere.

<<Sono maestro ad Arnasco, ed ho fatto diversi lavori alle 5 Terre>>.

L'idea del laboratorio sul lavoro etico nasce dal dialogo con alcuni cassintegrati.

<<La ditta in cui lavoravano era stata acquisita da un'azienda che lavorava col nucleare - spiega Zucconi - Loro che avevano votato contro il nucleare al referendum, rischiavano di trovarsi a fare un lavoro contrario ai loro ideali.  E mi hanno confessato: non sappiamo se sperare che l'azienda riapra o no.

Mi è venuta così l'idea di mettere insieme persone come loro, di creare un laboratorio per unire le forze e partorire qualche nuova idea nuova>>.


Fonte notizia: articolo di Anna Chella, tratto da La Nazione,  28 settembre 2011

A questo link, trovi un altro interessante articolo di Anna.

giovedì 29 settembre 2011

I consigli del fondatore della Bruno Editore di Roma: Giacomo Bruno

Da un vincente come Virgilio Degiovanni, il fondatore della più bella rivista che si trova in edicola, Millionaire, ad un altro grande personaggio di successo, come Giacomo Bruno, il fondatore della Casa Editrice che dal 2002 ha stravolto il mercato della formazione con i suoi ebook: la Bruno Editore di Roma.

Cosa dire di Giacomo Bruno:

* trainer di PNL (Programmazione Neuro-Linguistica);
* formatore capace ed apprezzato;
* imprenditore di successo (al suo attivo nove diverse aziende);
* autore di oltre 50 ebook;
* persino attore nel film "The Secret of The Web".

E con un pizzico di orgoglio, aggiungo anche mio mentore nonchè editore.

A Giacomo, il mio personalissimo grazie per aver risposto alle mie domande e, ancor di più, per l'amicizia che mi riserva.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


---------------------------------------------------------------------
I consigli del fondatore della Bruno Editore: Giacomo Bruno
---------------------------------------------------------------------

Giancarlo Fornei, visibilmente emozionato,
accanto al suo mentore, nonchè editore,
Giacomo Bruno (sulla destra)















D. Tutti parlano di crisi economica e difficoltà nel trovare lavoro, qual è la tua idea a riguardo?

R. La crisi è tutta aria fritta, solo chiacchiere della stampa. Se uno sa come muoversi nel mondo del lavoro non ha alcun problema nè a trovare nè ad inventarsi un lavoro o un business.

E' solo questione di competenze e in questo i libri possono aiutare molto.


D. Quali consigli ti senti di dare ad un giovane che vuole mettersi per conto suo, fare impresa in un momento così difficile per l'Italia?

R. Formarsi tantissimo: ebook, libri, ebook gratis, corsi di formazione sono indispensabili per crescere nel mondo del business. Solo gli imprenditori che si formano hanno successo.


D. Quali sono, a tuo avviso, le doti principali per un buon imprenditore e/o libero professionista?

R. Non serve avere l'idea del secolo. Non serve saper fare tutto. La dote principale è capire il mercato e trovare le persone giuste per svolgere il lavoro, organizzarlo e portarlo avanti, indipendentemente da se stessi.


D. Un errore che hai commesso all'inizio della tua attività professionale e che puoi raccontare pubblicamente per far sì che altri evitino di farlo;

R. Ci ho messo 9 anni per far funzionare alla grande la mia prima azienda. Ora nell'ultimo anno ne ho create altre nove. Qual è stata la differenza? Le persone.

Ho scoperto che lavorare in gruppo moltiplica i risultati. Ognuno è forte nella propria area di competenza e insieme ci si motiva e si ottengono risultati veloci.


D. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nel fare impresa o libera professione?

R. I vantaggi sono enormi: libertà personale, libertà finanziaria, sicurezza economica.

Lo svantaggio, uno solo, è che fare l'imprenditore non è per tutti: si è sottoposti a forti stress e bisogna imparare a gestirlo. In questo caso lavorare in team è un buon modo per andare avanti con successo.


D. Un settore imprenditoriale o una professione che secondo te offre buone opportunità di crescita, mercato e lavoro;

R. Internet è il settore. Online puoi costruire aziende, prodotti, servizi a costo zero e avere la stessa visibilità di aziende dal brand forte.

Internet è democratica e dà una possibilità a tutti. Guadagnare 1000 euro al mese online è veramente facile come obiettivo, quindi non c'è alcun motivo per non operare online.


D. Un consiglio pratico a tutti quei giovani che in questo momento sono a casa, in cerca di lavoro e temono per il loro futuro.

R. Comprate libri e formatevi. Se non aumentate il vostro valore, non guadagnerete mai più soldi di quelli che vi danno adesso.

La legge di attrazione vi porta ciò che realmente desiderate e credete possibile.

L'happy hour dei milanesi

Nata alla fine del 1800, la pescheria Da Claudio è diventata presto uno dei primi centri milanesi di raccolta e vendita del pesce fresco.
è intorno al 1900 che il negozio diventa un centro di socialità.
Oggi a Milano è notissimo per l'aperitivo di pesce crudo in piedi.
<<Il primo bicchiere di vino bianco è gratis.
è una tradizione iniziata dal proprietariodegli anni 60 che manteniamo con lo stesso vino>> racconta Mauro Valentino Gambato, 36 anni, amministratore unico di Da Claudio.

Nella nuova sede, che a dicembre 2009 si è spostata in via Cusani, sopra la sala di vendita al dettaglio e di degustazione veloce, la pescheria ha anche un ristorante con 70 coperti.
<<L'abbinamento di ristorante e self service ci consente un'economia di scala che non teme la concorrenza: i prezzi del pranzo partono da 11 euro per il polpo alla catalana.
Puntiamo sulla qualità: per conservare il pesce al meglio abbiamo sei celle frigorifere a temperature diverse, a seconda della deperibilità della materia prima.

Ci avalliamo di tecnologia avanzata: anche il banco per la lavorazione è refrigerato.
E così, per allestire 360 mq di superficie, abbiamo speso oltre un milione di euro: l'investimento avrebbe potuto essere metà, a scapito però del livello di prodotto finito.
Ecco perchè chi a provato a copiarci non ce l'ha fatta: il business si regge su una qualità che oggi è possibile solo con una tecnologia del freddo a tanti zeri>> conclude Gambato.
Che al 2010, senza ristorante, aveva già raggiunto un fatturato di circa tre milioni di euro.
INFO: http://www.pescheriadaclaudio.it/

Fonte notizie: Millionaire maggio 2011

mercoledì 28 settembre 2011

Come ristrutturare la parola fallimento: i consigli di Giancarlo Fornei


I suggerimenti di Giancarlo Fornei, "Il Coach delle Donne", nonchè ideatore di questo blog, per imparare a ristrutturare i tuoi fallimenti.

Contributi alle imprese agricole

La Camera di commercio di Cuneo ha stanziato sostegni finanziari per le imprese locali che abbiano già ottenuto un finanziamento dalla società consortile Creditagri Italia.

Il contributo, a fondo perduto, sostiene fino all'8% del finanziamento concesso per l'acquisto di impianti, attrezzature, interventi per la tutela ambientale, per la difesa dalle calamità naturali e per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, oltre all'acquisto e alla creazione di imprese agricole.

Le domande vanno presentate entro il prossimo 31 dicembre.

INFO: http://www.creditagri.com/


Fonte della notizia:
Rubrica "Chi ti Finanzia", a cura di Daniela Montefinale e Domenico Anoia di http://www.creaimpresa.it/ - tratto da Millionaire di Luglio e Agosto 2011

martedì 27 settembre 2011

Receptionist, personal trainer, addetti alle vendite alla Virgin

Sono questi alcuni dei profili professionali ricercati da Virgin per i suoi club in Toscana, per un totale di oltre 20 addetti.

La maggior parte riguardano la nuova apertura, prevista a novembre, nella zona nord di Firenze.

Per il club di Rovezzano-Firenze sud, invece, Virgin seleziona 1 receptionist, 1 responsabile personal trainer, 1 consulente alle vendite, tutti con orario full time.

Su Prato si ricercano 1 addetto alla manutenzione full time e 1 receptionist part time.
Info e candidature sul sito http://www.virginactive.it/, poi clic sulla sezione "lavora con noi".


Fonte notizie: La Nazione, 21 settembre 2011

Da Cremona, la blogger che dà lezioni di moda agli stilisti: Chiara Ferragni

Come fa un'universitaria a diventare un personaggio influente della moda internazionale, adulato e temuto da tutte le grandi firme?

Potere dei blog.

Chiara Ferragni, 24enne cremonese attualmente iscritta all'ultimo anno di Giurisprudenza a Milano, due anni fa ha aperto il suo blog, in cui ogni giorni si mostra con un look diverso, commenta e discute di moda, critica gli stilisti, detta legge e tendenze.

Chiara è carina e spiritosa: in poco tempo il blog, scritto in italiano e in inglese, registra un boom di accessi.
Ed è letto in tutta Europa.

Com'è nata l'idea?
<<Quando nell'ootobre 2009 ho aperto The blonde salad, avevo già accumulato un certo seguito su Flickr, il sito di condivisione di foto, e contemporaneamente seguivo blog stranieri, soprattutto svedesi e americani.

Ho iniziato per passione, senza rendermi conto che il blog poteva diventare un lavoro per me.
Dopo qualche mese, però, durante la settimana della moda di Milano,sono stata invitata alle mie prime sfilate. Allora ho capito le potenzialità del blog>>.

Come hai fatto a farti conoscere?
<<Al progetto lavoriamo in tre: io, il mio fidanzato che è laureato in Marketing, e ha permesso la crescita del blog, e un nostro amico.

E' un lavoro molto impegnativo, richiede tempo e professionalità. Lavoriamo dalle nove di mattina a mezzanotte. E abbiamo avuto fortuna.

Penso che il mio blog funzioni per l'argomento moda e per lo stile di scrittura, ma anche per alcuni accorgimenti "tecnici"E' minimal e dalla facile navigazione, il contenuto è chiaro e definito.

I social network, poi, in questo ambito giocano un ruolo fondamentale>>

Si guadagna con un blog?
<<I guadagni dipendono dalle collaborazioni che cambiano di mese in mese. In generale gli introiti arrivano da banner pubblicitari.  Un banner sulla mia pagina costa anche 3mila euro>>.

Prossimi obbiettivi?
<<Rendere più professionale il blog, con applicazioni per smartphone e tablet. E poi lanciare la mia linea di scarpe>>.

INFO: http://www.theblondesalad.com/


Fonte notizia: Articolo di Giuliano Pavone, tratto da Millionaire di settembre 2011

lunedì 26 settembre 2011

Idee e strategie per creare la tua impresa

Oggi ti segnalo Giovani Imprenditori, un ebook di  Vittorio Sangiorgio, un giovane imprenditore originario della provincia di Salerno.

Meno di 10 euro per avere idee e strategie per creare la tua impresa.

In particolar modo, l'ebook ti darà informazioni su queste quattro aree:

* Come essere imprenditori oggi in Italia;

* Come avviare un'impresa under 35 in Italia;

* Gestire l'impresa: strumenti finanziari e leadership;

* Come fare impresa in Italia.

Sai perchè mi piace l'ebook?
Perchè Vittorio ha "un'anima positiva" ed è una voce fuori dal consueto coro
disfattista.

Lo puoi acquistare a questo link.

Forza alle nate nel 2010

A fondo perduto l'Emilia-Romagna finanzia startup.

E' dedicato alle Pmi con sede e attività in Emilia e fondate dopo l'1 gennaio 2010 il contributo a fondo perduto stanziato dalla regione Emilia-Romagna.

Per una cifra massima di 150mila euro e comunque non superiore al 50% dell'investimento, il supporto economico previsto riguarda aziende con una spesa iniziale di almeno 50mila euro.

L'iniziativa copre l'acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, arredi, hardware, software, acqusizione licenze per brevetti, costituzione, partecipazione a fiere ed eventi, consulenze.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2012.

INFO: http://www.regione.emilia-romagna.it/


Fonte della notizia:
Rubrica "Chi ti Finanzia", a cura di Daniela Montefinale e Domenico Anoia di http://www.creaimpresa.it/ - tratto da Millionaire di Luglio e Agosto 2011

domenica 25 settembre 2011

I consigli del fondatore della rivista Millionaire: Virgilio Degiovanni

Oggi, prende il via una rubrica particolare, che vedrà come protagosti due persone: tu che stai leggendo questo blog e il vincente di turno (donna o uomo), che nella sua vita si è "rimboccato le maniche" ed è riuscito a costruire qualcosa di buono.

Raggiungendo i suoi obiettivi, o comunque (come nel caso dei più giovani), essendoci molto vicino.

Queste persone, possono essere considerate, a tutti gli effetti, dei vincenti: nel loro specifico settore, sono riusciti a costruire, chi più chi meno, delle aziende di successo

Dimostrando a tutti, che i sogni si possono perseguire.




Che anche in Italia è possibile "sognare" e raggiungere i propri obiettivi.

Che se sei disposto ad impegnarti di più (della maggior parte delle persone), a rimboccarti le maniche (senza attendere passivamente gli eventi), nonchè a farlo con costanza e con tanta forza di volontà, nulla ti è precluso.

Leggi con attenzione i consigli che ognuno di loro ti darà, perchè a mio avviso, valgono più dell'oro.

Buona lettura e per qualsiasi domanda, lascia sempre un commento al post.

---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------

Ma veniamo all'amico che apre questa rubrica con i suoi consigli.

Non poteva esserci esordio migliore, perché l'intervistato di oggi è Virgilio Degiovanni, imprenditore, fondatore della Virgilio Degiovanni Communication, società di formazione ma, soprattutto, fondatore della più bella rivista di idee e opportunità che esista in Italia: Millionaire!

A Virgilio, il mio personalissimo grazie per aver risposto alle mie domande e, ancor di più, per la sua immediata disponibilità.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

---------------------------------------------------------------------
I consigli del fondatore di Millionaire: Virgilio Degiovanni
---------------------------------------------------------------------

Virgilio Degiovanni, fondatore di Millionaire

D. Tutti parlano di crisi economica e difficoltà nel trovare lavoro, qual è la tua idea a riguardo?

R. La crisi indubbiamente c'è, non si può discuterla. E' anche certamente grave. Ma non certo come diversi periodi della nostra storia in cui tutto fu letteralmente raso al suolo. Pensi al dopoguerra, solo per intenderci...Cosa fece la gente? Si rimboccò le maniche! E per quanto stanchi, stravolti, affamati...ricostruì tutto ancora meglio.

Ovvero: quando arriva la crisi occorre LAVORARE DI PIU'. Questa la verità più difficile da accettare...:-)))


D. Quali consigli ti senti di dare ad un giovane che vuole mettersi per conto suo, fare impresa in un momento così difficile per l'Italia?

R. Solo uno: punta su TE STESSO! Dimenticati aiuti, favori, porte aperte di qualsiasi tipo. Non ce ne saranno. Ma TU sei in grado di aprire ogni porta, se non ti fermi alle prime che ti verranno chiuse in faccia.

Quando iniziai, nei primi 6 mesi, feci 158 appuntamenti. 4 si conclusero positivamente, 154 con un secco NO". Ovvero neanche 2 su 100 positivi. Non per questo persi un minimo di entuasiasmo...:-))


D. Quali sono, a tuo avviso, le doti principali per un buon imprenditore e/o libero professionista?

R.
1. Volontà assoluta, al limite della abnegazione. Ne occorrerà una quantità senza limiti, sempre.
2. Capacità di "switch". Ovvero di mutare idee, pensieri, convinzioni ogni volta che i FATTI diranno il contrario di quel che si pensava.
3. Focus. Chi non ce l'ha, finisce inevitabilmente per perdersi.


D. Un errore che hai commesso all'inizio della tua attività professionale e che puoi raccontare pubblicamente per far sì che altri evitino di farlo;

R. E' una domanda che mi mette nell' imbarazzo della scelta tra i tanti errori commessi.
Ne dirò uno che solo oggi - finalmente - tento di non rifare: NON OCCUPARMI DI QUELLO CHE DETESTO FARE.

Ognuno di noi ha inclinazioni, in un'attività: c'è chi ama il lato commerciale; chi quello organizzativo; chi ancora quello produttivo o finanziario. Io ad esempio detesto quello amministrativo, ed in passato l' ho spesso ignorato. Malissimo.

Per qualsiasi attività l'imprenditore deve avere i suoi occhi su TUTTO, nulla escluso. O alla fine ci rimette...le penne :-))


D. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nel fare impresa o libera professione?

R. Hai la tua vita in mano.
Punto, basta, fine dei discorsi. Chi ha bisogno di spiegazioni su questo...non deve semplicemente volere fare un qualcosa che gli darà per certo maggior peso, problemi, rischi, malesseri rispetto a qualsiasi lavoro dipendente.


D. Un settore imprenditoriale o una professione che secondo te offre buone opportunità di crescita, mercato e lavoro;

R. Non posso che dire quello in cui mi sto buttando con le mie nuove iniziative: il Green, ed in particolare quello relativo alle nuove energie pulite, anzichè dannose.

Il mondo NON PUO' PIU' proseguire come ha fatto negli ultimi 50 anni o finirà per suicidarsi letteralmente. Punto, non c'è altro da dire. Se non che sta sviliuppandosi un mercato dalle risorse ed opportunità infinite, ma non per "qualche anno"...per qualche decennio :-))


D. Un consiglio pratico a tutti quei giovani che in questo momento sono a casa, in cerca di lavoro e temono per il loro futuro.

R.
1. Smetterla di perdere tempo a "temere": dovete avere paura solo della vostra pigrizia. Di nient'altro.
2. Rimboccatevi le maniche e siate pronti a lavorare realmente, senza guardare l' orologio in alcun modo.
3. Sbattetetevi, datevi da fare, correte in cerca di un' opportunità: perdete un solo giorno sul web e ne trovate quante volete. Inseguite solo quelle serie e tralasciate le promesse stellari: state al concreto. Ovvero a quelle che vi danno "tanto per tanto": oggi occorre inseguire la realtà.

Iniziando comincerete poco alla volta a riprendere a sognare. Ed un giorno, forse, a volare.

sabato 24 settembre 2011

Su Internet si diventa manager: Chiara vende magliette verdi!

Ed eccoti un'altra storia che ti fa capire come la "fortuna" aiuti gli audaci, coloro che si battono per un'idea.

Il sito Eppela prema le idee migliori!

Giovani imprenditori si diventa con un click su internet.

Potrebbe sembrare il solito vuoto slogan per attrarre ragazzi alla ricerca famelica di un lavoro è invece realtà: Chiara Meloni, 30 anni, sarda da due anni a Livorno, ha visto il suo progetto imprenditoriale finanziato su "Eppela", sito lucchese per aspiranti giovani imprenditori e per le loro idee.

Che sono state finanziate, grazie ai micro-investitori che possono puntare sull'idea stessa anche piccolissime somme.

<<Ho compiuto la solita trafila, tra laurea, master e stage - dice Chiara - ma al termine dell'ennesimo tirocinio ho pensato che avrei dovuto dedicarmi al mio sogno>>. E il sogno era realizzare magliette e vestiti <<amici dell'ambiente>>, con tinte ad acqua.

Eppela, quel sogno, lo ha realizzato.

Il funzionamento del sito è semplice: il giovane imprenditore pubblicizza l'idea sul portale e pone un obbiettivo finanziario.

<<Il mio era di arrivare a cinquemila euro per produrre una nuova linea di magliette>>, spiega Chiara.

Grazie alla raccolta fondi, pubblicizzando il suo progetto anche su Twitter e Facebook, Chiara ha raggiunto i cinquemila euro in poche settimane.

E ora, come prescrive Eppela, fornirà in cambio ai micro-investitori magliette e gli altri articoli che produrrà in proporzione a quello che i sostenitori hanno versato sul sito.

<<Ma è stato commovente - dice Chiara - notare come molti estranei abbiano investito senza chiedere niente in cambio>>.

E adesso?
<<Produrrò la mia linea di magliette, sono felice. Il sogno è aprire un negozio tutto mio>>.

Mettere le ali ai sogni dei giovani imprenditori: questo riesce a fare la parte buona della Rete.


Fonte notizia: Articolo di Francesco Marinari, tratto da La Nazione del 2 settembre 2011

venerdì 23 settembre 2011

Persone che hanno avuto successo nella loro vita ti danno dei consigli

Tra qualche giorno comincerò a pubblicare delle brevi ma interessanti interviste a uomini e donne di successo, che con la loro capacità e audacia sono riusciti a raggiungere degli obiettivi nella loro vita.

Evita di pensare a grandi personaggi come Bill Gates o Steve Jobs...

se è pur vero che le persone che ho intervistato sono meno famose di loro e per la maggior parte Italiane, è altrettanto vero che nel loro piccolo, nel loro ambiente di lavoro, hanno saputo costruire aziende e realtà importanti.

In alcuni casi, molto importanti.

Tra l'altro, credo che i consigli che ti possono dare queste persone siano molto più consoni alla realtà della vita quotidiana del nostro paese.

Ognuno di loro, risponderà a sette mie domande, dandoti una serie di consigli che personalmente, considero d'oro.

Se ai miei tempi, quando ero all'inizio della mia attività professionale, avessi potuto contare sui consigli di mentori come questi... chissà oggi dove sarei.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Vivere di scrittura è possibile?

Si, secondo me e, soprattutto, si secondo l'autore di questa bellissima pagina piena di info su Facebook (che tra l'altro ha dimostrato con i fatti che si può vivere scrivendo e vendendo libri in internet).

Se ami scrivere ma non sai come pubblicare il tuo libro o non riesci ancora a trovare un editore che lo pubblichi...

nessuna paura, ti segnalo Vivere di Scrittura, una splendida pagina Fan su Facebook dove puoi trovare tantissimi consigli su come pubblicare e promuovere il tuo lavoro.

Anche e soprattutto, se non hai un editore.

La trovi a questo link

giovedì 22 settembre 2011

Educatrice senza un lavoro mette i suoi consigli sul blog

L'idea è venuta ad una giovane signora trasferitasi dalla metropoli milanese allo sperduto paesino di Mocrone di Villafranca, in Lunigiana (Toscana).

Metti insieme una grande passione per i bambini e una formazione da educatrice con anni di esperienza. Aggiungi la voglia di farsi conoscere.

Mescola tutto e ottieni "Infanzia del bambino", un blog dedicato all'infanzia e all'educazione dei bambini.

Lei è Daniela Giovannacci, che ha lavorato per anni in asili nido a Milano, dal 2007 abita a Mocrone e in attesa di trovare un lavoro dà consigli ad istruttrici e genitori preoccupati.

I contenuti sono suoi, mentre grafica e applicazioni sono del marito Bruno. Tra l'altro, il sito è ben fatto (l'ho personalmente visitato).

Niente male come idea.

W Daniela!
W la sua voglia di fare, senza restare con le mani in mano (come capita spesso a molti italiani)!


Fonte notizie: La Nazione, venerdì 2 settembre 2011

Grandi personaggi italiani s'interrogano a Reggio Emilia: siamo un paese con un gran futuro alle spalle?

"Siamo un paese con un gran futuro alle spalle?"

Questo è il mood di TEDx Reggio Emilia: evento no profit che si svolgerà il prossimo 8 Ottobre presso il Teatro Cavallerizza.

Per l'occasione, parteciperà una selezione di "best of" italiani fra i quali Antonio Pascale, Gianfranco Goretti, Fabio Mini e lo "Chef pop" Davide Oldani.

I relatori scelti parleranno della loro esperienza di "Minority report (voci fuori dal coro)".

In particolare Davide Oldani, cuoco, proprietario del ristorante D'O di Cornaredo, in provincia di Milano, parteciperà per riportare la propria esperienza in quanto è l'ideatore della "cucina extralusso a prezzi lumpen".

La partecipazione all'evento è completamente gratuita, bisogna solo richiedere l'iscrizione a questo link:
http://www.tedxreggioemilia.com/come-partecipare/

Queste le tematiche, suddivise per fasce orarie:

* 11-13.30 (Italians do it better, C'è chi dice no);
* 14.30-17 ( Tecnosperanze , Minority report);
* 17 - 20 (Nuovi italiani, Allegria).

TED è un evento no profit di elevato successo negli Stati Uniti e che inizia a diffondersi, nella forma indipendente (TEDx), a macchia di Leopardo anche in Italia: infatti nell'ultimo anno Bologna, Venezia, Torino, Palermo (solo per citarne alcune) sono città che hanno aderito al progetto.

Ora è la volta di Reggio Emilia mentre altre città si sono candidate per ospitarle.

Tutti i relatori che si avvicenderanno sul palco sono, sono considerati tra il meglio che l'Italia sa ancora esprimere.

Ascoltarli parlare sarà, oltre che un piacere puro, una boccata di ossigeno in un Paese che da troppo tempo sembra vivere in apnea.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Reggio Emilia insieme all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Si svolgerà sotto l'attento operato del Curatore Riccardo Staglianò, giornalista di Repubblica e blogautore di Repubblica.it, in simbiosi con il lavoro di "wwlab architetti della comunicazione".

mercoledì 21 settembre 2011

La scommessa vinta delle tre signore del latte

Tutto è nato dall'idea di un padre per dare un'opportunità di lavoro alle tre figlie.

Partite con soli 2 mila euro, oggi hanno ben 24 mucche da latte.

L'azienda agricola "Mariella", ora gestisce tre distributori del latte fresco e si appresta a fondare un piccolo caseificio per la produzione di yogurt, formaggio e stracchino.

Allo studio anche una piccola fattoria didattica per accogliere i bambini delle scuole e insegnargli le gioie del vivere a contatto con la natura.

Niente male con soli 2 mila euro d'investimento iniziale!!!

Sicuramente un'idea d'impresa da seguire con attenzione e magari, da imitare.

Ma con assoluta certezza, da prendere come spunto dal punto di vista motivazionale, perché queste tre ragazze e il loro papà, sono veramente degli esempi positivi.

Alla famiglia Lenzetti, i miei personali complimenti!

A questo link, un altro articolo che parla di loro.


Fonte notizia: La Nazione Martedì 2 Agosto 2011

Un lavoro per te

E intesa a incentivare la trasformazione di contratti a tempo determinato in assunzioni a tutto tondo la misura stanziata dalla città di Pavia.

Prevista fino a un massimo di 3.000 euro, l'agevolazione è dedicata agli apprendisti già attivi e per chi ora lavora con contratti interinali, di somministrazione e Co.co.pro.

La misura riguarda le Pmi con meno di 15 dipendenti iscritte alla Camera di commercio di Pavia e con pagamenti camerali in regola.

Termine ultimo di presentazione domanda è il 30 di questo mese.

INFO: http://www.provincia.pv.it/


Fonte della notizia:
Rubrica "Chi ti Finanzia", a cura di Daniela Montefinale e Domenico Anoia di http://www.creaimpresa.it/ - tratto da Millionaire di Settembre 2011

martedì 20 settembre 2011

40 idee d'impresa pronte per l'uso

Se abiti in Puglia e, in particolar modo, a Foggia, eccoti 40 idee di business, pronte per l'uso.

Il progetto si chiama la “Mappa delle Opportunità” e nasce da una interessante ricerca affidata dalla Camera di Commercio di Foggia a Sviluppo Italia Puglia SpA.

Puoi scaricare il documento in pdf, gratuitamente da questo link

Aiuti a chi va in fiera

Per chi partecipa a fiere ed eventi, una gran bella notizia...

Contributi a fondo perduto pari al 30%, fino a un massimo di 2.000 euro, per spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche.

Possono fare domanda le imprese e i consorzi di imprese iscritti come attivi al Registro delle Imprese, ubicate nella provincia di Alessandria.

Le spese ammissibili al contributo, di importo complessivo minimo di 1.000 euro, sono:
* allestimento area espositiva,
* iscrizione nel catalogo degli espositori,
* oneri per imposte,
* tasse,* spese accessorie.

Domande entro il 30 Settembre 2011.

INFO: http://www.al.camcom.it/


Fonte della notizia:
Rubrica "Chi ti Finanzia", a cura di Daniela Montefinale e Domenico Anoia di http://www.creaimpresa.it/ - tratto da Millionaire di Settembre 2011

1000 euro per chi crea un sito internet

Arriva da Firenze una bella notizia...

Contributo a fondo perduto pari al 50% dell'investimento ammissibile, fino a un massimo di 1000 euro, per la creazione di nuovi siti Internet.

Sono ammesse al contributo le spese relative alla realizzazione del sito aziendale e alla partecipazione a corsi professionali, finalizzati alla conoscenza dell'uso di Internet.

Le spese dovranno essere realizzate entro il 31 Dicembre 2011.

Possono beneficiare dell'agevolazione le imprese localizzate nella Provincia di Firenze, iscritte presso la Camera di commercio di Firenze e all'albo delle imprese artigiane.

INFO: http://www.confartigianatofirenze.it/


Fonte della notizia:
Rubrica "Chi ti Finanzia", a cura di Daniela Montefinale e Domenico Anoia di http://www.creaimpresa.it/  - tratto da Millionaire di Settembre 2011

lunedì 19 settembre 2011

Rendite da Internet

Ti segnalo Rendite da Internet, un ebook che uscirà a fine mese e pubblicato dalla Bruno Editore di Roma.

Sono sincero, non conosco l'autore, ma l'editore è una garanzia e sono certo che in fase di lancio l'ebook costerà sui dieci euro, una cifra del tutto abbordabile per avere in cambio dei trucchi e delle strategie per sfruttare le tantissime opportunità di guadagno che offre la rete.

Lo puoi prenotare a questo link.



Fabio Bertolucci e la sua Marocca di Casola

Mentre tutti scappano dalla montagna, lui ha avuto coraggio.

Ha lasciato l'Università ed è ritornato al suo paese di origine, dove si è rimboccato le maniche, rispolverando il vecchio mestiere del fornaio e rilanciando un prodotto tipico della Lunigiana: la Marocca di Casola.

Evita di pensare che sia stato tutto facile per Fabio, anzi...

ma a distanza di qualche anno (in cui ha lottato con tutta la sua forza e la grinta che ha), non soltanto ha un lavoro che ama, ma è diventato un punto di riferimento per tutti i giovani, imprenditori e non, della Lunigiana.

Lo conosco personalmente e posso garantirti che Fabio Bertolucci è un gran bell'esempio da seguire.

Questo è il suo blog, visitalo e prendine spunto.

Guarda cosa hanno fatto loro






Eccoti un bel sito da cui prendere spunto per le tue idee d'impresa: La Tua idea d'Impresa.

Vi trovi molte testimonianze, molte idee da prendere come spunto, magari migliorandole o, meglio ancora, personalizzandole.

Ma soprattutto... guarda cosa sono stati capaci di fare loro e prendili ad esempio!

Un abbraccio

Giancarlo Fornei

Tutti parlano di crisi, io voglio parlare di opportunità

In un momento in cui tutti parlano di crisi economica, di effetti nefasti sull'economia, di ultima spiaggia, di mancanza di lavoro, ecc...

io ho deciso di creare questo nuovo blog perchè voglio parlare di Opportunità!

Sarà perchè da sempre Penso Positivo, sarà perché sono un formatore motivazionale, sarà perché da sempre faccio il professionista... ma non mi arrendo!

Non ci penso neppure lontanamente ad arrendermi.

Come afferma in un suo editoriale, anche Virgilio De Giovanni il patron di Millionaire (la più bella rivista di idee per lavorare e vivere meglio che esista sul mercato): "Dai, dai, dai!!!"

Ci sono tantissime cose che si possono fare, basta solo avere un'idea, un pò di coraggio e tanta buona volontà.

Dalle pagine di questo blog, proverò a raccontarti un mondo diverso, proverò a darti delle idee, dei suggerimenti.

Proverò a motivarti, a stimolarti e, se necessario, anche a darti il mio appoggio morale.

Ricorda che dietro ad ogni grande crisi, ci sono sempre grandi opportunità.
Basta saperle cogliere.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazioanle, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Per conoscermi meglio, visita il mio sito principale, a questo link

domenica 18 settembre 2011

Agevolazioni in rosa

La città di Genova finanzia con contributi a fondo perduto fino a 35mila euro le nuove imprese con un massimo di 12 mesi di attività a presentazione domanda di sovvenzione.

L'iniziativa è diretta alle Pmi a prevalente partecipazione femminile.

La domanda va presentata entro il prossimo 17 ottobre.

INFO: a questo link

Fonte della notizia: Millionaire di Luglio/Agosto 2011

Dona ora quello che vuoi

Ti sono piaciute le informazioni che hai trovato nel blog? Le ritieni interessanti e utili? Allora aiutaci a tenerlo costantemente aggiornato e ricco di news. Fai la tua donazione in piena libertà. Può bastare anche un solo euro. Clicca qui sotto per donare quello che desideri, quello che puoi. GRAZIE

Etichette

La Nazione (344) Opportunità di lavoro (278) Opportunità (150) Millionaire (70) Da prendere come esempio (59) Idee dalla Rete (58) Storie Vere (44) Lavoro all'estero (36) Finanziamenti (35) Giancarlo Fornei (35) Concorsi pubblici (30) Turismo (29) Ebook e Libri consigliati (27) Idee d'Impresa (24) Imprenditoria Femminile (23) Formazione (22) Da sapere (21) Il Tirreno (21) Consigli di persone importanti (19) Video (19) Opportunità Formazione (18) Contributi (17) Regione Toscana (15) Cercare lavoro (13) Corsi di formazione (13) Lavorare all'estero (12) Stage (10) Riflessioni di Giancarlo Fornei (9) Tirocini (9) Vero (9) Viversani e Belli (9) Bandi di concorso (8) Carrara (8) Editoriale (8) La Spezia (8) Massa (8) Start up (8) Avere le idee chiare (7) Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (7) Radio Nostalgia Toscana (7) Trasmissione di Giancarlo Fornei su Radio Nostalgia Toscana (7) Animazione (6) Come trovare lavoro (6) Corsi (6) Imparare cose nuove (6) Le interviste di Giancarlo Fornei (6) Mentori e Persone di Successo (6) Provincia di Massa Carrara (6) Adecco (5) Andrea Telara (5) Bandi Pubblici (5) Borse di studio (5) Concorsi (5) I consigli degli esperti (5) Idee valide (5) Motivazione (5) Ricerca lavoro (5) Vendita (5) Virgilio Degiovanni (5) Come presentarsi a un colloquio di lavoro (4) Conferenze Gratuite (4) E-commerce (4) Fiere ed Eventi (4) Gli Economici di Giancarlo Fornei (4) Google (4) Green Economy (4) Grosseto (4) Idee di business (4) Idee vincenti (4) Lavorare con Giancarlo Fornei (4) Lucca (4) Lucia Ingrosso (4) Maria Spezia (4) Ministero beni e attività culturali (4) Seminari a pagamento (4) Sussidi per chi ha perso il lavoro (4) Vivere di scrittura (4) You Tube (4) Agenzie di Lavoro Interinale (3) Aggiornarsi e Imparare (3) Apprendimento (3) Asl Massa Carrara (3) Autostima (3) Come sviluppare idee (3) Commercio (3) Diva (3) Eventi (3) Facebook (3) Formazione professionale (3) Giancarlo Fornei candidato al Parlamento Europeo (3) Giovani imprenditori (3) I Go! Impresa Giovani Occupazione (3) Ikea (3) Il Corriere della Sera (3) Incubatore d'impresa (3) Internet (3) Lavorint (3) Nuovo (3) Opportunità di lavoro femminile (3) Opportunità di stage (3) Professioni più ricercate (3) Progetto GiovaniSì (3) Radio Capodistria (3) Silvia Messa (3) Social Network (3) Versilia (3) Ali Lucca (2) Antenna 3 (2) Antonio Montefinale (2) Apprendistato (2) Arte del cucinare (2) Aulla (2) Bando di concorso (2) Barbara Benini (2) Bruno Editore (2) Buone iniziative (2) Butler (2) Camera di Commercio di Carrara (2) Centri per l'Impiego della Versilia (2) Centro per l'impiego La Spezia (2) Centro per l'impiego di Massa Carrara (2) Come affrontare e superre un esame (2) Come apprendere meglio (2) Come evitare di arrendersi ai no (2) Come fare per trovare lavoro (2) Come fare un curriculum (2) Come ottenere i sussidi per chi ha perso il lavoro (2) Comune di Massa (2) Consigli (2) Cooperative (2) Creaimpresa (2) Donne e impresa (2) Dottor Giovanni Boccia Artieri (2) EWE (2) Elisa Barbieri (2) Emozioni a Colori (2) Energie rinnovabili (2) Erasmus (2) Esselunga (2) FSE (Fondi Sociali Europei) (2) Firenze (2) Forte dei Marmi (2) Gardaland (2) Gente (2) Gi Group (2) Giacomo Bruno (2) Gran Bretagna (2) Grande Distribuzione (2) Ikea Pisa (2) Innovazione (2) Isabella Cambi (2) Istituto comprensivo Fossola Gentili - Carrara (2) Jobrapido (2) L'importanza di agire (2) LinkedIn (2) Maggiordomo (2) Marketing (2) Master (2) Milano (2) Ministero della Difesa (2) Mp3 (2) Offerte di lavoro (2) Opportunità per giovani laureati (2) Opportunità stage (2) Per chi ha perso il lavoro (2) Pillole Motivazionali di Giancarlo Fornei (2) Pisa (2) Provincia di Firenze (2) Ristorazione (2) Selezioni (2) Seminari Gratuiti (2) Servizio Civile (2) Silhouette (2) Stati Uniti (2) Stefano Santori (2) Tipi di contratto (2) Tiziana Tripepi (2) Viareggio (2) Web 2.0 (2) 3 Italia (1) 4 consigli per definire bene un obiettivo (1) A. Manzoni (1) AB Group (1) Abito da sposa low cost (1) Accessorize (1) Acquafredda Store (1) Adam Riccoboni (1) Agenzia Formativa Commercio e Turismo Viareggio (1) Agenzia delle Entrate (1) Agenzie per il lavoro Lucca (1) Agricoltura (1) Aics (1) Aiuti per bambini autistici (1) Alberto Giusti (1) Alfio Bardolla (1) Ali Spa (1) Alma Laurea (1) Alpe di Puntato (1) Alstom (1) Alt (1) Alukiko (1) Amare i cavalli (1) Amazon (1) Amelia Lamberto (1) Amministrazione Provinciale di Pisa (1) Andrea Gandini (1) Anna Colombo (1) Anna Premoli (1) Anna Pucci (1) Ansia (1) Antonella Leoncini (1) Antonella Marsili (1) Antonella Spataro (1) Apple (1) Aprire una società a 1 euro (1) Arcola La Spezia (1) Arduino (1) Art Lining (1) Artea (1) Articolo 1 (1) Artigianato (1) Ascom Viareggio (1) Ask Mill (1) Asmiu (1) Aspi (1) Associazione Italia Camp (1) Associazione non profit Taera Ara (1) Assonautica (1) Atac Spa (1) Audizioni (1) Austria (1) Azienda Agricola Mariella (1) Azienda Bellco Modena (1) BCC (1) BPL (1) Banca della Terra (1) Bandi Università di Pisa (1) BeYourFace (1) Benefit (1) Bill Gates (1) Bluserena (1) Booking (1) Borse e accessori fatti con bottiglie di plastica (1) Borse la Rosa dei Venti (1) Boutique eco sostenibile (1) Bravi ragazzi (1) Brevetto da bagnino (1) Bulgaria (1) Buoni Sconto (1) Burger King (1) Business Plan (1) CSC (1) CTzen (1) Caim Follonica (1) Call Center (1) Camera di Commercio Massa Carrara (1) Camera di Commercio di Brescia (1) Camera di Commercio di Lucca (1) Camera di Commercio di Teramo (1) Candidature per Ikea Pisa (1) Capital Communication Viareggio (1) Cassa integrazione (1) Centri per l'impiego (1) Centro Commerciale I Gigli (FI) (1) Centro Impiego La Spezia (1) Centro Impiego Pisa (1) Centro Impiego Pontedera (1) Centro per l'impiego della Versilia (1) Centro per l'impiego di Follonica (1) Centro per l'impiego di Lucca (1) Centro per l'impiego di Orbetello (1) Chiara Ferragni (1) Chiara Meloni (1) Chiesa Santissima Annunziata Marina di Carrara (1) Circolo Acli Ponzano SP (1) Cloud Computing (1) Cna Massa Carrara (1) Coldiretti (1) Coldiretti giovani impresa (1) Collaborare con Giancarlo Fornei (1) Come crearsi una buona immagine (1) Come crearsi una buona reputazione sul web (1) Come differenziarsi dalla concorrenza (1) Come diventare Wedding planner (1) Come diventare un leader (1) Come formulare e definire bene un obiettivo (1) Come gestire l'ansia (1) Come imparare a differenziarsi dai concorrenti (1) Come ristrutturare il fallimento (1) Come scrivere un libro (1) Comitato per l'imprenditoria femminile Ccia (1) Compagnia norvegese di guide turistiche Voss (1) Compagnie aeree internazionali (1) Comune di Carrara (1) Comune di Forte dei Marmi (1) Comune di Grosseto (1) Comune di Pisa (1) Conai (1) Concorso per agente polizia municipale Comune di Pisa (1) Confartigianato Carrara (1) Contratto a termine (1) Contributi alle imprese (1) Cooperativa sociale Ape Carica (1) Corpo Forestale dello Stato (1) Corrado Passera (1) Corriere Trova Lavoro (1) Corsi di formazione gratuiti (1) Corsi gratuiti (1) Corso contro lo stress sul lavoro (1) Corso di potatura olivo (1) Cosa cambia nei contratti a termine (1) Cosa fare quando arriva un'idea (1) CrediFamiglia (1) Crescita Personale (1) Crowdfunding (1) Cubic design (1) Cucina (1) Cucina Tipica (1) Daniel Callaghan (1) Daniela Fabbri (1) Daniela Giovannacci (1) Danilo Gasparrini (1) Dansk Marble (1) David Di Luca (1) Debora Bertozzi (1) Decathlon (1) Deianira Rosamilia (1) Diana De Marsanich (1) Differenza tra stage curriculari e extracurriculari (1) Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (1) Disney Cruise Line (1) Disneyland (1) Divisione Energie (1) Docenti di canto corale (1) Donna al Top (1) Doria Vannozzi (1) Dote Aspi (1) Duetto Research (1) Easysystem (1) Ecomaratona (1) Egitto (1) Elena Cristina Toma (1) Elena Favilli (1) Eliana Venier (1) Elisa Staderini (1) Elsa Fornero (1) Emanuela Rosi (1) Emanuele Bortolotti (1) Emanuele Properzi (1) Enel (1) Enel Green Power (1) Ente Bilaterale Turismo Toscano (1) Enzo Baglieri (1) Enzo Riboni (1) Eppela (1) Equiluna Lunigiana (1) Etihad Airways (1) Eugenio Cocchi (1) Eures (1) Eventi Animazione (1) Fabio Bertolucci (1) Fabio Brivio (1) Fabio Novembre (1) Fabio Vivoli (1) Fabrizio Pinzauti (1) Facile.it (1) Fare il maggiordomo (1) Fare il potatore di vite (1) Farmavaldera (1) Fashion Business (1) Federico Baccomo (1) Ferrero (1) Finanziamenti dedicato a giovani meritevoli (1) Flavio Troisi (1) Fon.Ter (1) Fondazione Campus (1) Fondazione Italia orienta (1) Fondi per le imprese (1) Forze armate (1) Francesca Bianchi (1) Francesca Cavallo (1) Francesca Spagnoli (1) Francia (1) Gabriella Lojacono (1) Germania (1) Gianluca Busi (1) Gianni Salvadori assessore toscano agricoltura (1) Giochi (1) Giordana Gabbrielli (1) Giulia Settimo (1) Giulio Xhaet (1) Giuseppe Clemente (1) Giuseppe Tamburino (1) Gli italiani che scappano all'estero (1) Google sfida Apple (1) Grazie (1) Gruppo Barilla (1) Guadagnare con Internet (1) Guardia di Finanza (1) GuruArtWork (1) H-Farm (1) Hostess (1) Hotelyo (1) Igor Righetti (1) Il Mandala (1) Il pizzaiolo (1) Il sarto della scarpa (1) Ilaria Tranfa (1) Immagine (1) Impara a chiedere (1) Incentivi per le aziende private (1) Indire (1) Infermiere pediatrico (1) Infojobs (1) Informagiovani Lucca (1) Informagiovani Pietrasanta (1) Informagiovani Versilia (1) Investire sulle idee (1) Istituto Alberghiero Marina di Massa (1) Istituto Scolastico Visconti (1) Istituto Zaccagna Carrara (1) Istituto vigilanza La Lince (1) Italia Industria (1) Itis Carrara (1) Job Fair (1) Job Fair Firenze (1) Job Zone (1) Jobberone (1) Jobmeeting Pisa (1) John Peter Sloan (1) Joomla (1) KKT (1) L'arte di riciclare (1) La Freccia (1) La Versiliana (1) La scarpa fatta di carta (1) Labodif Milano (1) Laurea in chimica (1) Lavorare con la Green Economy (1) Lavorare nel Sociale (1) Lavoro Estero (1) Lavoro Stagionale (1) Lavoro al femminile (1) Lavoro per socio sanitari (1) Lidl (1) Lindbergh (1) Lorena Bassis (1) Lorenzo Ait (1) Luca Lattanzi e Gabriele Luccetti (1) Lunigiana (1) Maico (1) Manifestazioni e fiere (1) Manila Foresti (1) Manpower (1) Marcello Zaccaria (1) Marco Benvenuti (1) Marco De Rossi (1) Maria Serena Quercioli (1) Marina Militare (1) Marina di Carrara (1) Marketing Online (1) Massimo Caporali (1) Matteo Andreazzoli (1) Matteo Braccan (1) Matteo Renzi (1) Matteo Valoriani (1) Mattia Valenti (1) Max Mara (1) McDonald's (1) Mercatino dell'usato (1) Metro (1) Metropolitana Napoli (1) Michela Albanese (1) Milano Tatoo Convention (1) Millionaire Digital Edition (1) Mini Aspi (1) Ministero del lavoro e delle politiche sociali (1) Mirko Paladini (1) Modelli di tirocinio (1) Moncler (1) Monica Leoncini (1) Montignoso (1) Mostre Convegno Lavoro (1) Msc Crociere (1) Multimedia Group Livorno (1) My Dolce Vita (1) NHL Trust (1) Nasce la figura di collaboratore al restauro (1) Natalino Benacci (1) Natural Style (1) Nerofiorentino (1) Network Marketing (1) Novità Google (1) Ntv (1) Nuova Collana Infoprodotti di Giancarlo Fornei (1) Nuove professioni del Web (1) OGAP Carrara (1) Obiettivi (1) Obiettivo Tropici (1) Occorrono pizzaioli in tutta Italia (1) Oceania Cruises (1) Opportunità Carta Ila (1) Opportunità di lavoro Esselunga (1) Opportunità di lavoro Ikea Pisa (1) Opportunità di lavoro a Gardaland (1) Opportunità di lavoro per guide turistiche all'estero (1) Opportunità per Fisici e Psicologi (1) Opportunità per Poste Italiane (1) Opportunità per guardie mediche per turisti Asl 1 Massa Carrara (1) Opportunità per i giovani (1) Opportunità per ingegneri e architetti (1) Opportunità per laureati in chimica (1) Opportunità per le aziende private (1) Orientamento al lavoro (1) Oscar green 2013 (1) Otophon Pistoia (1) Palazzo Boccella di San Gennaro Capannori Lucca (1) Parco Divertimenti Saltalbero (1) Per i giovani (1) Perchè andare all'estero (1) Pietro Mereu (1) Più Sani Più Belli (1) Pmi giovanili o femminili (1) Podere La Praduscella (1) Polonia (1) Poste Italiane (1) Premiati gli stagisti del Cermec (1) Premio Letterario (1) Premio San Domenichino (1) Premio speciale agli operai (1) Previsioni (1) Prodeco pharma (1) Progetto "Sport di Classe" (1) Programma Obiettivo (1) Promuovere la tua App (1) Provincia di Avellino (1) Provincia di Belluno (1) Provincia di Grosseto (1) Provincia di Livorno (1) Provincia di Lucca (1) Provincia di Padova (1) Provincia di Perugia (1) Quanta (1) Quinto Elemento (1) Quirky (1) Radio Nostalgia (1) Radio Rai (1) Raffaella Oliva (1) Rai (1) Rayan Ciaglia (1) Red Bull (1) Regione Veneto (1) Revisore contabile (1) Riaperto bando Servizio Civile Toscana (1) Riccardo Biondi (1) Riccardo Ghironi (1) Riccardo Rizieri (1) Richard Branson (1) Risorse Gratuite (1) Rita Molina (1) Roadhouse Grill (1) Roberto Tartaglia (1) Roma (1) Ron Fry (1) Rossopomodoro (1) Royal Caribbean (1) Saggistica (1) Sala Eden di Grosseto (1) Samsung (1) Sapere quello che si vuole (1) Sara Blakely (1) Sca Hygiene (1) Scelte di vita (1) Scuola Normale di Pisa (1) Scuola di alta formazione in management dell'accoglienza e delle discipline enogastronomiche capannori lucca (1) Scuola italiana di potatura della vite (1) Scuola superiore Sant'Anna di Pisa (1) Sebastiano di Diego (1) Sfidare la crisi (1) Silicon Valley (1) Slow Food (1) Società a responsabilità limitata semplificata (1) Sofia Retro Bazar (1) Solwa (1) Spagna (1) Spanx (1) Starbytes (1) Stefano Bogazzi (1) Steve Jobs (1) Steward (1) Sticko (1) Storie di italiani all'estero (1) Studio Novoli (1) Svizzera (1) TLS Investment Forum (1) Telefono Azzurro (1) Tempor Lucca (1) Timbuktu (1) Tirocinio (1) Tommaso Licchetta (1) Toscana Life Sciences (1) Trivago (1) Ttnews24 (1) Uncem Toscana (1) Unicredit Banca (1) Università Claudia Bagnoni (1) Università Luiss (1) Università di Firenze (1) Università di Siena e Grosseto (1) Valagrit (1) Venezia (1) Vernazza Autogru (1) Vero Salute (1) Vespa 125 (1) Viareggio Porto Spa (1) Vito Goia (1) Vito Lomete (1) Vodafone (1) Voucher formativi (1) Workers Buyout (1) Yoox (1) Zucchetti (1)