venerdì 28 settembre 2012

5 operatori di supporto tecnico e informatico con conoscenza di tedesco e francese a Losanna



Per uno dei nostri clienti di Losanna, Swiss Work SA è alla ricerca di 5 agenti supporto tecnico informatico.

Se siete interessati e appassionati di informatica e riuscite autonomamente a risolvere eventuali problemi oppure avete un percorso formativo tecnico-informatico, siete a vostro agio al telefono e sapete farvi comprendere per risolvere un problema a distanza, avete una certa flessibilità a livello orario, conoscenza italiano o tedesco con conoscenze del francese (l'inglese come terza lingua ma non necessario).

Missione: 3 settimane di formazione, possibilità di un contratto indeterminato dopo 3 mesi.

Orari di lavoro su turni dalle ore 7 alle 24.

Luogo di lavoro: Zurigo.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0041/21.33.10.120 o inviare il curriculum a lausanne@swissworkag.ch

all'attenzione di Mara Niederhauser.


Fonte: La Nazione, 26/09/12

3 offerte per organizzatrici punti vendita e commesse dai negozi di La Spezia



Ecco altre proposte dal Centro per l'impiego di La Spezia (0187/779320).

- Offerta 499: 1 organizzatrice punti vendita e venditrice per società esercente commercio abbigliamento ed accessori.
Diploma, conoscenze informatiche livello utilizzatrice (office e gestionali) conoscenze inglese a livello B1, patente b e mezzo di trasporto proprio, iscrizione nelle liste di mobilità.
Tempo determinato trasformabile (per mobilità).
Luogo: La Spezia (Sp) con trasferte e spostamenti.

- Offerta 5030: 1 commessa per vendita abiti da cerimonia, sistemazione merce, allestimento vetrine.
Consolidata esperienza, iscrizione nelle liste di mobilità.
Tempo determinato con durata da stabilire.

- Offerta 5045: 1 commessa per vendita cancelleria, articoli da regalo.
Età 30-45 anni, iscrizione nelle liste di mobilità, conoscenze informatiche livello utilizzatrice, conoscenza base lingua inglese, esperienza.
Tempo determinato full time trasformabile.


Fonte: La Nazione, 26/09/12

Cambio vita, ho fatto un salto nel buio e sono atterrata sul telo koala

La storia di Giordana Gabbrielli, da impiegata in una multinazionale a imprenditrice di prodotti per la puericultura.

La decisione presa tra una poppata e un cambio di pannolino.

Terminati gli studi universitari (diploma universitario in tecniche pubblicitarie), il suo obiettivo era conquistare un posto di lavoro, se possibile fisso.

Era riuscita a conseguirlo quell'obiettivo: nel 1999 viene assunta in una grande multinazionale nel settore delle telecomunicazioni, è l'epoca del boom di Internet, le chiedono di occuparsi del reparto web, in breve arriva l'assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Ma tutto cambia con la seconda gravidanza.

"Due bambini in due anni assorbono tante energie, ma paradossalmente ne creano altrettante, avevo un bisogno impellente di cimentarmi in qualcosa di nuovo che mi facesse sentire viva, dopo 10 anni in azienda, la vita cominciava a starmi un po' stretta", spiega Giordana.

Ed ecco l'idea, affiorata tra una poppata e un cambio di pannolino: 'Ibimbidigiò' una linea di prodotti di puericultura da lei ideati, con la collaborazione di amici, parenti ed esperti in genitorialità, fatti realizzare in Italia da laboratori sartoriali e venduti in negozi specializzati, oltre che online sul sito www.ibimbidigiò.it

"Mia madre è la socia di fatto in questa iniziativa: con lei condivido ogni decisione, ma il primo a sostenermi nel progetto è stato mio marito".

"Il vecchio lavoro è ormai un ricordo, tre anni fa, quando mi sono licenziata, ho avuto paura, abbandonare le certezze spaventa, è sempre un salto nel buio, ma una volta che mi sono buttata ho scoperto un mondo di persone piene di energie che, con me, hanno imboccato dei percorsi alternativi, è stato un bello stimolo", conclude Giordana.

Articolo di Raffaella Oliva
Fonte: Il Corriere della Sera, 10 settembre 2012

giovedì 27 settembre 2012

70 camerieri per crociere

Per navi da crociera in America si cercano 70 camerieri di sala.

Età minima 21 anni, inglese fluente, 2 anni di esperienza.

Inviare il curriculum in inglese all'attenzione di Mr. Kevin Pourcel a cruise@internationalservices.fr

con l'oggetto "Waiter/Waitresses for Disney Cruise Line".


Fonte: La Nazione, 26/09/12

mercoledì 26 settembre 2012

Equiluna, l'oasi dove sussurrare ai cavalli

Fivizzano (MS)

Un grande ranch nella radura di Moncigoli, a Fivizzano la bella iniziativa di un gruppo di giovani amici.

Niente redini, morsi, speroni, frustini: nell'oasi Equiluna, non domano addestrano, ma educano e formano il cavallo insieme al cavaliere, non lo 'montano', ma stanno con lui, non lo provano, ma si relazionano.

E' la filosofia che governa la vita di uomini e animali nella grande piana all'interno del podere La Praduscella a Moncigoli di Fivizzano.

Questo posto, spiega il presidente dell'associazione, Andrea Montagnani, è nato dall'idea di far vivere i cavalli in un ambiente il più possibile simile alle praterie dove sono nati, in uno stato che si avvicina a quello selvaggio.

Vivono tutti e '19' in un unico branco, spontaneamente raggruppati in famiglie di 4-5 elementi.

Si muovono tutto il giorno non in piccoli recinti, ma dentro il grande Paddock Paradise.

Niente box chiusi, ma tettoie dove ripararsi da sole e pioggia, niente ferri né manescalchi, tutti i cavalli sono 'scalzi': Ilaria Damiani, "pareggiatrice" professionista, viene regolarmente a curare i loro zoccoli.

E, i cancelli sono aperti per qualsiasi cavallo, soprattutto quelli considerati problematici.

Oltre a ospitare equini, si organizzano percorsi formativi esperenziali per adulti, bambini e cavalli, coaching individuali, formazione professionale, seminari, settimane vacanze escursioni con guide qualificate, laboratori didattici per scuole.

Per info: www.oasiequiluna.it

Tratto da un articolo di Emanuela Rosi
Fonte: La Nazione, 23 settembre 2012

lunedì 24 settembre 2012

Come promuovere un'applicazione in 10 passi

Fai una versione demo: per far conoscere la tua App, crea una versione gratuita che gli utenti potranno provare senza impegno.

Coinvolgi gli addetti ai lavori: presentala nei forum, agli eventi, chiedi il parere di altri sviluppatori; corteggia i blogger e gli esperti del settore.

Grafica di appeal: l'occhio vuole la sua parte, la tua App dovrà essere piacevole e accattivante.

Promozione mirata: parli di bambini? Promuoviti sui siti di mamme. Aiuti a organizzare un viaggio? Scegli le riviste turistiche.

Il tuo orizzonte è il mondo: se puoi, considera di essere presente non solo su piattaforme italiane.

Viralizzati: il meccanismo è semplice: se gli utenti apprezzano la tua App, la consigliano ad altri; ma farla scattare è difficile; in questo ti possono aiutare i social network (se usati con criterio).

Ascolta gli utenti: crea un indirizzo email o un blog che permetta di comunicare con gli utenti; sollecitandone i suggerimenti, e, poi, tienine conto per migliorare la tua App.

Gioca con il prezzo: i guadagni sono una percentuale (30-40%) del prezzo (anche se non solo), ma meno costi e più vendi.

Aggiorna spesso: le migliorie periodiche, specie se gratis, daranno smalto e visibilità alla tua App.

Promuoviti con un video: un video esplicativo e/o un tutorial non faranno che ampliare la tua notorietà e creare interesse; fatti vedere, per esempio, su: www.youtube.com e www.beyourface.com

Articolo di Lucia Ingrosso
Fonte: Millionarie, settembre 2012


Su Internet tutti possono FARCELA - ultima parte

Prosegue l'intervista al Dottor Giovanni Boccia Artieri, docente di Sociologia dei new media a Urbino.

Come si fa a ottenere successo sfruttando questa nuova estetica?

"Bisogna individuare i punti in cui i due mondi, quello alto e quello basso si toccano; succede in due casi: dall'alto verso il basso, quando le grandi produzioni utilizzano il 'brutto' come estetica particolare, esattamente come il bianco e nero, per sfizio.

Dal basso verso l'alto, invece l'eccezionalità dev'essere sempre riconosciuta, perciò un Willwoosh diventa tale se il suo numero clic riconosce il suo talento e se qualcuno dall'esterno lo certifica, dandogli delle possibilità.

Per tutti gli altri l'aspirazione può essere la microcelebrità.

Mi spiego meglio: parafrasando Andy Warhol si potrebbe dire che 'tutte le persone in futuro saranno famose non per 15 minuti, ma per altre 15 persone'.

Sta nascendo una classe media digitale che guadagna il giusto attraverso la propria rete di veri sostenitori, come recita la teoria dei mille fan autentici di Kevin Kelly, mente della rivista Wired.

Ogni artista 'non esplosivo', online, media con il proprio pubblico, si vende alle proprie conoscenze, diventa un cantante o un attore su misura per la propria personalissima community.

Niente successo internazionale, ma uno stipendio sì, e attraverso la Rete".

Fonte: Millionarie, giugno 2011

domenica 23 settembre 2012

Su Internet tutti possono FARCELA - 1° parte

"Il Web 2.0 ha permesso di democratizzare le forme espressive; crei un format a costo zero, lo lanci e vedi come va, liberi la tua creatività e tra te e il tuo prodotto non ci sono altri decisori"

Giovanni Boccia Artieri, docente di Sociologia dei new media a Urbino, è un attento osservatore dei fenomeni della Rete.

E' il potere della condivisione?

"Sì, Willwoosh è un caso eclatante di questa nuova modalità espressiva; sfrutta la condivisione, una dinamica che la tv e i mass media tradizionali non hanno; per decretare il successo di un programma televisivo, infatti, occorre che un grande numero di persone abbia nello stesso momento il televisore acceso sullo stesso canale.

Sul Web, invece, il video è sempre attuale, resta nel tempo, moltiplica i suoi contatti, non ha bisogno di una platea simultanea".

La diffusione dei sistemi digitali di ripresa ed editing low cost hanno reso tutti autori, registi e interpreti?

"La normalità, la noia, la mediocrità, sono diventati nuovi modi di guardare e anche nuove mentalità; posso restare ore davanti a un pc per vedere se un cerbiatto passa davanti a una webcam nel bosco, tollerando la bruttezza delle immagini, ma al cinema o in tv pretendo che sia tutto perfetto.

Sono due linguaggi diversi e conviventi in quest'epoca; il lessico 'alto' del cinema ha i suoi luoghi specifici, ecco il multisala ipermoderno o la saletta d'essai per intenditori, poi, però, questa dimensione eccezionale diventa quotidiana, grazie al lessico graffiante del video girato con pochi mezzi, ottimo per i contenitori domestici".

Fonte: Millionarie, giugno 2011

venerdì 21 settembre 2012

Requisiti per ottenere l'indennità per chi è senza lavoro

Per ottenere la disoccupazione non basta essere licenziati, ma occorre possedere alcuni requisiti:
- essere disoccupato (ossia non svolgere alcuni tipo di attività lavorativa, né autonoma né subordinata);

- avere rilasciato al Centro per l'impiego (l'ex Ufficio di collocamento) una dichiarazione di disponibilità sia a svolgere un'attività lavorativa sia a seguire il percorso per la ricerca di una nuova occupazione;

- avere svolto un'attività lavorativa, con il relativo versamento del contributo per la disoccupazione, almeno due anni prima del licenziamento;

- avere almeno un anno di contribuzione (equivalente a 52 contributi settimanali) nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro;

- essere in possesso della capacità lavorativa.


Viversani & Belli


mercoledì 19 settembre 2012

Contributi del 50%

Contributo del 50% delle spese ritenute ammissibili, fino a un massimo di 2.500 euro, a favore delle Pmi giovanili o femminili, per interventi finalizzati all'ammodernamento o all'avvio d'impresa.

Le imprese individuali di cui sono titolari donne o società, anche di tipo cooperativo, a gestione prevalentemente femminile, con un'età compresa tra i 18 e 35 anni, o le società, anche di tipo cooperativo, a gestione prevalentemente giovanile.

Devono svolgere attività nei settori: artigiano, commerciale e turistico nella provincia di Belluno.

Domande entro il 15 novembre 2012

Fonte: Millionarie, settembre 2012

domenica 16 settembre 2012

Solo per donne neoimprenditrici

Previsti contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 3.000 euro, per favorire la creazione di nuove imprese giovanili/femminili costituite a partire dall'1 gennaio 2012.

Sono ammesse a contributo le spese sostenute per: spese notarili, acquisto di beni strumentali, macchinari, registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e relative spese per consulenze specialistiche.

Domande non oltre il 30 ottobre 2012.

INFO: www.av.camcom.gov.it


Fonte: Millionaire, settembre 2012

sabato 15 settembre 2012

I tipi di contratto proposti dalle Agenzie di Lavoro

Le agenzie per il lavoro possono offrire contratti sia a tempo determinato (che costituiscono l'80% dei rapporti sottoscritti) sia indeterminato.

Quest'ultima tipologia può essere gestita in due modi: o il ruolo dell'agenzia è solo quello di selezionatore di personale e, quindi, il contratto con il lavoratore è stipulato dall'azienda, oppure, l'agenzia può assumere una persona a tempo indeterminato per poi ricollocarla in imprese diverse.

In questi casi, quando il lavoro finisce, l'agenzia continua a retribuire il prestatore d'opera anche nei periodi di fermo, cercando di impiegarlo ancora e il più continuativamente possibile.

Il lavoratore interinale ha lo stesso contratto del dipendente che sostituisce, o dei colleghi che coadiuva, con gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Il contratto di lavoro temporaneo è rinnovabile fino a due volte.

Fonte: Viversani & Belli, 7 settembre 2012

giovedì 13 settembre 2012

E-commerce e via!


Contributo a fondo perduto pari al 30%, fino a un massimo di 1.500 euro, delle spese per la realizzazione di siti internet per il commercio elettronico.

A beneficiare delle agevolazioni sono imprese di tutti i settori con sede legale e/o operativa nella provincia di Teramo.

Le spese ammissibili sono: progettazione e studio grafico, consulenza finalizzati alla realizzazione del sito web per il commercio elettronico, acquisizione hardware e software, acquisizione di sistemi informatici, promozione del sito orientato al commercio elettronico, formazione e addestramento del personale.

Domande entro il 20/12/2012.

INFO: www.te.camcom.it


Fonte: Millionaire, settembre 2012

mercoledì 12 settembre 2012

1 servizio di orientamento della Cna provinciale che aiuta a trovare un nuovo percorso lavorativo



Il Centro Servizi dell'Artigianato di Cna Massa Carrara in collaborazione con esperti della formazione, ha attivato un innovativo servizio di orientamento rivolto a giovani, disoccupati, inoccupati, già impiegati di tutte le età, nel mondo del lavoro e della scuola per "guidarli" verso un nuovo percorso professionale e lavorativo.

Il servizio di orientamento è gratuito per chi non va all'università o ha interrotto gli studi: gli interessati possono inviare una mail a michela@csa-ms.it e richiedere un appuntamento il martedì pomeriggio e il sabato mattina.

Gli incontri si terranno presso la sede del nuovo Polo della Formazione di Massa in via Dorsale al secondo piano.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa allo 0585 852971 oppure il responsabile Roberto Valle Vallomini allo 340-278938 o scrivere a formazione@csa-ms.it.

martedì 11 settembre 2012

La pizza è una scienza e ha la sua Università


La pizza come alimento di alta ristorazione.

Per chi vuole imparare a preparare la pizza gourmet, ci sono corsi aperti ai più giovani, ma anche ai professionisti della ristorazione organizza la Pizza University di Mondolfo (Pu), che accoglie un massimo di 12 partecipanti.

Quattro le giornate full time su cui si sviluppano le lezioni, di cui una dedicata alla pratica in laboratori.

Prezzo: 600 euro più Iva.

La scuola sta aprendo una sede anche a Milano e ha già "sfornato" allievi di successo .

Sandra Bellacci, un anno fa, ha lasciato un lavoro da dipendente nel settore della pelletteria e, dopo aver frequentato un corso di pizza gourmet, ha aperto il suo locale a Siena.

Dopo un unizio difficile, oggi riceve gente che arriva da ogni parte della città per assaggiare la sua pizza.

INFO: www.pizzauniversity.it.

In alternativa
- La sede napoletana della scuola di Gambero Rosso, dal prossimo gennaio propone il corso Professione pizzaiolo: sei settimane la durata, scritti e pratici gli esami, 3.500 euro il costo.
INFO: www.gamberorosso.it.

- Master della padovana Università della pizza, sviluppati su più giornate: prezzi 500 euro più Iva.
INFO: www.universitàdellapizza.com.

- L'associazione regionale Pizz'Abruzzo Doc propone corsi di base, di specializzazione e individuali: prezzi da 1.200 euro più Iva circa, a fronte di 50 ore a lezione.
INFO: www.pizzabruzzodoc.it.


Fonte: Millionaire, luglio/agosto 2012

Posto per esperto di madrelingua inglese all'Istituto comprensivo Gentili di Carrara

Carrara

L'Istituto comprensivo "Gentili" di Carrara, informa che per questo anno scolastico è disponibile l'incarico per un esperto di madrelingua inglese da conferirsi mediante contratto di collaborazione occasionale a esperti di comprovata qualificazione professionale e scientifica, per un totale di 60 ore.

Ogni ora sarà retribuita con 33 euro, onnicomprensivi anche di eventuali compiti previsti nell'incarico.

Requisiti: laurea specialistica, laurea triennale; in assenza di titoli universitari, diploma di scuola secondaria di 2° grado, esperienza nella scuola primaria e infanzia, competenze didattiche e pedagogiche, esperienza lavorative con bambini di scuola primaria, esperienza lavorativa presso questo Istituto comprensivo.

Inviare la domanda entro il 20 settembre all'Istituto Comprensivo Fossola "A. Gentili", piazza S. Giovanni, 1  Carrara (MS).

Per info: rivolversi alla sede dell'Istituto.

Fonte: La Nazione, 8 settembre 2012

domenica 9 settembre 2012

Fate come Steve Jobs: imparate a sognare...


Fate ciò che amate...
lasciate un segno nell'universo...
mettete in moto il cervello...
vendete sogni e non prodotti...
dite mille no...
create esperienze follemente originali...
padroneggiate la vostra capacità di comunicare.

Sono sette principi che hanno guidato la vita di Steve Jobs e che possono essere d'aiuto ai giovani, che in questo momento cercano la propria strada professionale tra un mare di difficoltà.

"Per poter competere nel mondo globale, i giovani devono essere superiori alla media. E seguire le regole dell'innovazione di Steve" spiega Carmine Gallo, autore di Pensare come Steve Jobs (Sperling & Kupfer).


Fonte: Millionaire, ottobre 2011

venerdì 7 settembre 2012

Il Pilates per combattere la crisi, la sfida vincente di Alessio e Cristian

Avenza (MS)

Lo Studio Zen raddoppia i locali e offre nuova occupazione.

Quando un'idea è supportata dalla determinazione non conosce crisi; questo è il credo di Alessio Coli e Cristian Campana, titolari dello "Zen studio pilates".

Iniziato per scherzo, il progetto è maturato nel tempo.

A quattro anni dalla nascita del loro studio, in piena crisi economica, invece di restare immobili ad aspettare che l'onda passi, hanno deciso di sfidare la crisi continuando a credere nel loro progetto, rilanciando l'offerta, ampliando i loro locali e dando nuovi posti di lavoro.

Questa è la dimostrazione che se un'idea è supportata dalla determinazione, prima o poi vince.

Fonte: La Nazione, 4 settembre 2012

5 consigli utili per chi cerca lavoro...


Ecco qualche consiglio per ottimizzare la propria ricerca di occupazione attraverso le agenzie.

Online: preferite l'iscrizione online, sia perchè permette di selezionare le offerte utilizzando gli appositi motori di ricerca, sia perchè consente di accedere a proposte su tutto il territorio nazionale.

Requisiti precisi: rispondere solo ad annunci per i quali si posseggano effettivamente le competenze richieste: proporsi per qualsiasi ruolo rischia di farsi catalogare come spam e bloccare le candidature future anche quando in linea con quanto richiesto.

Lettura di presentazione: accompagnate il curriculum con una lettera di presentazione breve e scritta apposta per quella data posizione.

Di persona: anche nel caso in cui ci si iscriva via web, è sempre bene presentarsi di persona in agenzia, magari fissando preventivamente un appuntamento. In questo modo il rapporto tra selezionatore e candidato diventa subito diretto.

Contatti frequenti: mantenersi periodicamente in contatto con il personale dell'agenzia e aggiornare la propria candidatura quando cambia qualcosa, così da non essere dimenticati e poter essere richiamati quando si aprono occasioni di lavoro pertinenti.


Tratto da un articolo di: Barbara Benini su Viversani e Belli, 7/09/12

giovedì 6 settembre 2012

4 concorsi in Toscana per sistemisti, educatori di asilo nido e web developer

- Il Comune di Montignoso ha progettato fino al 18 settembre i termini per la selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria finalizzata ad assunzioni a tempo determinato di Educatore asilo nido, categoria C, posizione economica C/1.

- Istituto IMT Lucca: selezione pubblica per titoli ed esami per 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nel progetto IMTLAB, come Web Developer. Requisiti: conoscenza di vari programmi: html, css, php, python, javascript. Scadenza: 13 settembre.

- Istituto IMT Lucca: selezione pubblica per titoli ed esami per 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa all'interno del progetto IMTLAB, come sistemista.
Requisiti: laurea in fisica, informatica, ingegneria, conoscenza di vari programmi, un anno di esperienza, ottimo inglese. Scadenza: 27 settembre.

- Istituto IMT Lucca: selezione pubblica per titoli ed esami per 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa come web manager e web developer.
Laurea in ingegneria, esperienza, conoscenza di vari programmi. Scadenza 25 settembre.


Fonte: La Nazione, 5/09/12

mercoledì 5 settembre 2012

1 proposta per camionisti

"Vernazza Autogru srl" leader sollevamento e trasporto, cerca autisti di camion con patente C+E con esperienza su bilici, autotreni e autoarticolari.

Inviare il curriculum in via Renata Bianchi 90 a Genova, 010/41011, fax 010/4101227

Email personale@vernazzautogru.it.


Fonte: La Nazione, 5/09/12

martedì 4 settembre 2012

1 grafico per siti web a Lucca...


1 grafico web a Lucca.

Conoscenza di alto livello di software di grafica web, Fireworks, photoshop; gradita conoscenza di Html e Css.

Apprendistato o tempo determinato con possibilità di trasformazione.

Rivolgersi a: Cubic Design 0583/55.471.

Fonte: La Nazione

sabato 1 settembre 2012

Contributi per l'imprenditoria giovanile


Avete tra i 18 e i 35 anni, residenza e domicilio nella provincia di Reggio Emilia e volete avviare un'impresa?

E' per voi il contributo a fondo perduto del 50% (60% per le donne) delle spese ammissibili, fino a un massimo di 8.000 euro.

Le spese agevolabili sono: parcelle del notaio; acquisto di beni strumentali, macchinari e attrezzature; acquisto di beni strumentali, macchinari e attrezzature; acquisto e sviluppo di software gestionali e professionali inerenti all'attività di impresa; registrazione e sviluppo di marchi e di brevetti.

La domanda può essere presentata fino al 28/09/2012.

INFO: www.re.camcom.gov.it


Fonte: Millionaire, settembre 2012

Dona ora quello che vuoi

Ti sono piaciute le informazioni che hai trovato nel blog? Le ritieni interessanti e utili? Allora aiutaci a tenerlo costantemente aggiornato e ricco di news. Fai la tua donazione in piena libertà. Può bastare anche un solo euro. Clicca qui sotto per donare quello che desideri, quello che puoi. GRAZIE

Etichette

La Nazione (344) Opportunità di lavoro (278) Opportunità (150) Millionaire (70) Da prendere come esempio (59) Idee dalla Rete (58) Storie Vere (44) Lavoro all'estero (36) Finanziamenti (35) Giancarlo Fornei (35) Concorsi pubblici (30) Turismo (29) Ebook e Libri consigliati (27) Idee d'Impresa (24) Imprenditoria Femminile (23) Formazione (22) Da sapere (21) Il Tirreno (21) Consigli di persone importanti (19) Video (19) Opportunità Formazione (18) Contributi (17) Regione Toscana (15) Cercare lavoro (13) Corsi di formazione (13) Lavorare all'estero (12) Stage (10) Riflessioni di Giancarlo Fornei (9) Tirocini (9) Vero (9) Viversani e Belli (9) Bandi di concorso (8) Carrara (8) Editoriale (8) La Spezia (8) Massa (8) Start up (8) Avere le idee chiare (7) Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (7) Radio Nostalgia Toscana (7) Trasmissione di Giancarlo Fornei su Radio Nostalgia Toscana (7) Animazione (6) Come trovare lavoro (6) Corsi (6) Imparare cose nuove (6) Le interviste di Giancarlo Fornei (6) Mentori e Persone di Successo (6) Provincia di Massa Carrara (6) Adecco (5) Andrea Telara (5) Bandi Pubblici (5) Borse di studio (5) Concorsi (5) I consigli degli esperti (5) Idee valide (5) Motivazione (5) Ricerca lavoro (5) Vendita (5) Virgilio Degiovanni (5) Come presentarsi a un colloquio di lavoro (4) Conferenze Gratuite (4) E-commerce (4) Fiere ed Eventi (4) Gli Economici di Giancarlo Fornei (4) Google (4) Green Economy (4) Grosseto (4) Idee di business (4) Idee vincenti (4) Lavorare con Giancarlo Fornei (4) Lucca (4) Lucia Ingrosso (4) Maria Spezia (4) Ministero beni e attività culturali (4) Seminari a pagamento (4) Sussidi per chi ha perso il lavoro (4) Vivere di scrittura (4) You Tube (4) Agenzie di Lavoro Interinale (3) Aggiornarsi e Imparare (3) Apprendimento (3) Asl Massa Carrara (3) Autostima (3) Come sviluppare idee (3) Commercio (3) Diva (3) Eventi (3) Facebook (3) Formazione professionale (3) Giancarlo Fornei candidato al Parlamento Europeo (3) Giovani imprenditori (3) I Go! Impresa Giovani Occupazione (3) Ikea (3) Il Corriere della Sera (3) Incubatore d'impresa (3) Internet (3) Lavorint (3) Nuovo (3) Opportunità di lavoro femminile (3) Opportunità di stage (3) Professioni più ricercate (3) Progetto GiovaniSì (3) Radio Capodistria (3) Silvia Messa (3) Social Network (3) Versilia (3) Ali Lucca (2) Antenna 3 (2) Antonio Montefinale (2) Apprendistato (2) Arte del cucinare (2) Aulla (2) Bando di concorso (2) Barbara Benini (2) Bruno Editore (2) Buone iniziative (2) Butler (2) Camera di Commercio di Carrara (2) Centri per l'Impiego della Versilia (2) Centro per l'impiego La Spezia (2) Centro per l'impiego di Massa Carrara (2) Come affrontare e superre un esame (2) Come apprendere meglio (2) Come evitare di arrendersi ai no (2) Come fare per trovare lavoro (2) Come fare un curriculum (2) Come ottenere i sussidi per chi ha perso il lavoro (2) Comune di Massa (2) Consigli (2) Cooperative (2) Creaimpresa (2) Donne e impresa (2) Dottor Giovanni Boccia Artieri (2) EWE (2) Elisa Barbieri (2) Emozioni a Colori (2) Energie rinnovabili (2) Erasmus (2) Esselunga (2) FSE (Fondi Sociali Europei) (2) Firenze (2) Forte dei Marmi (2) Gardaland (2) Gente (2) Gi Group (2) Giacomo Bruno (2) Gran Bretagna (2) Grande Distribuzione (2) Ikea Pisa (2) Innovazione (2) Isabella Cambi (2) Istituto comprensivo Fossola Gentili - Carrara (2) Jobrapido (2) L'importanza di agire (2) LinkedIn (2) Maggiordomo (2) Marketing (2) Master (2) Milano (2) Ministero della Difesa (2) Mp3 (2) Offerte di lavoro (2) Opportunità per giovani laureati (2) Opportunità stage (2) Per chi ha perso il lavoro (2) Pillole Motivazionali di Giancarlo Fornei (2) Pisa (2) Provincia di Firenze (2) Ristorazione (2) Selezioni (2) Seminari Gratuiti (2) Servizio Civile (2) Silhouette (2) Stati Uniti (2) Stefano Santori (2) Tipi di contratto (2) Tiziana Tripepi (2) Viareggio (2) Web 2.0 (2) 3 Italia (1) 4 consigli per definire bene un obiettivo (1) A. Manzoni (1) AB Group (1) Abito da sposa low cost (1) Accessorize (1) Acquafredda Store (1) Adam Riccoboni (1) Agenzia Formativa Commercio e Turismo Viareggio (1) Agenzia delle Entrate (1) Agenzie per il lavoro Lucca (1) Agricoltura (1) Aics (1) Aiuti per bambini autistici (1) Alberto Giusti (1) Alfio Bardolla (1) Ali Spa (1) Alma Laurea (1) Alpe di Puntato (1) Alstom (1) Alt (1) Alukiko (1) Amare i cavalli (1) Amazon (1) Amelia Lamberto (1) Amministrazione Provinciale di Pisa (1) Andrea Gandini (1) Anna Colombo (1) Anna Premoli (1) Anna Pucci (1) Ansia (1) Antonella Leoncini (1) Antonella Marsili (1) Antonella Spataro (1) Apple (1) Aprire una società a 1 euro (1) Arcola La Spezia (1) Arduino (1) Art Lining (1) Artea (1) Articolo 1 (1) Artigianato (1) Ascom Viareggio (1) Ask Mill (1) Asmiu (1) Aspi (1) Associazione Italia Camp (1) Associazione non profit Taera Ara (1) Assonautica (1) Atac Spa (1) Audizioni (1) Austria (1) Azienda Agricola Mariella (1) Azienda Bellco Modena (1) BCC (1) BPL (1) Banca della Terra (1) Bandi Università di Pisa (1) BeYourFace (1) Benefit (1) Bill Gates (1) Bluserena (1) Booking (1) Borse e accessori fatti con bottiglie di plastica (1) Borse la Rosa dei Venti (1) Boutique eco sostenibile (1) Bravi ragazzi (1) Brevetto da bagnino (1) Bulgaria (1) Buoni Sconto (1) Burger King (1) Business Plan (1) CSC (1) CTzen (1) Caim Follonica (1) Call Center (1) Camera di Commercio Massa Carrara (1) Camera di Commercio di Brescia (1) Camera di Commercio di Lucca (1) Camera di Commercio di Teramo (1) Candidature per Ikea Pisa (1) Capital Communication Viareggio (1) Cassa integrazione (1) Centri per l'impiego (1) Centro Commerciale I Gigli (FI) (1) Centro Impiego La Spezia (1) Centro Impiego Pisa (1) Centro Impiego Pontedera (1) Centro per l'impiego della Versilia (1) Centro per l'impiego di Follonica (1) Centro per l'impiego di Lucca (1) Centro per l'impiego di Orbetello (1) Chiara Ferragni (1) Chiara Meloni (1) Chiesa Santissima Annunziata Marina di Carrara (1) Circolo Acli Ponzano SP (1) Cloud Computing (1) Cna Massa Carrara (1) Coldiretti (1) Coldiretti giovani impresa (1) Collaborare con Giancarlo Fornei (1) Come crearsi una buona immagine (1) Come crearsi una buona reputazione sul web (1) Come differenziarsi dalla concorrenza (1) Come diventare Wedding planner (1) Come diventare un leader (1) Come formulare e definire bene un obiettivo (1) Come gestire l'ansia (1) Come imparare a differenziarsi dai concorrenti (1) Come ristrutturare il fallimento (1) Come scrivere un libro (1) Comitato per l'imprenditoria femminile Ccia (1) Compagnia norvegese di guide turistiche Voss (1) Compagnie aeree internazionali (1) Comune di Carrara (1) Comune di Forte dei Marmi (1) Comune di Grosseto (1) Comune di Pisa (1) Conai (1) Concorso per agente polizia municipale Comune di Pisa (1) Confartigianato Carrara (1) Contratto a termine (1) Contributi alle imprese (1) Cooperativa sociale Ape Carica (1) Corpo Forestale dello Stato (1) Corrado Passera (1) Corriere Trova Lavoro (1) Corsi di formazione gratuiti (1) Corsi gratuiti (1) Corso contro lo stress sul lavoro (1) Corso di potatura olivo (1) Cosa cambia nei contratti a termine (1) Cosa fare quando arriva un'idea (1) CrediFamiglia (1) Crescita Personale (1) Crowdfunding (1) Cubic design (1) Cucina (1) Cucina Tipica (1) Daniel Callaghan (1) Daniela Fabbri (1) Daniela Giovannacci (1) Danilo Gasparrini (1) Dansk Marble (1) David Di Luca (1) Debora Bertozzi (1) Decathlon (1) Deianira Rosamilia (1) Diana De Marsanich (1) Differenza tra stage curriculari e extracurriculari (1) Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (1) Disney Cruise Line (1) Disneyland (1) Divisione Energie (1) Docenti di canto corale (1) Donna al Top (1) Doria Vannozzi (1) Dote Aspi (1) Duetto Research (1) Easysystem (1) Ecomaratona (1) Egitto (1) Elena Cristina Toma (1) Elena Favilli (1) Eliana Venier (1) Elisa Staderini (1) Elsa Fornero (1) Emanuela Rosi (1) Emanuele Bortolotti (1) Emanuele Properzi (1) Enel (1) Enel Green Power (1) Ente Bilaterale Turismo Toscano (1) Enzo Baglieri (1) Enzo Riboni (1) Eppela (1) Equiluna Lunigiana (1) Etihad Airways (1) Eugenio Cocchi (1) Eures (1) Eventi Animazione (1) Fabio Bertolucci (1) Fabio Brivio (1) Fabio Novembre (1) Fabio Vivoli (1) Fabrizio Pinzauti (1) Facile.it (1) Fare il maggiordomo (1) Fare il potatore di vite (1) Farmavaldera (1) Fashion Business (1) Federico Baccomo (1) Ferrero (1) Finanziamenti dedicato a giovani meritevoli (1) Flavio Troisi (1) Fon.Ter (1) Fondazione Campus (1) Fondazione Italia orienta (1) Fondi per le imprese (1) Forze armate (1) Francesca Bianchi (1) Francesca Cavallo (1) Francesca Spagnoli (1) Francia (1) Gabriella Lojacono (1) Germania (1) Gianluca Busi (1) Gianni Salvadori assessore toscano agricoltura (1) Giochi (1) Giordana Gabbrielli (1) Giulia Settimo (1) Giulio Xhaet (1) Giuseppe Clemente (1) Giuseppe Tamburino (1) Gli italiani che scappano all'estero (1) Google sfida Apple (1) Grazie (1) Gruppo Barilla (1) Guadagnare con Internet (1) Guardia di Finanza (1) GuruArtWork (1) H-Farm (1) Hostess (1) Hotelyo (1) Igor Righetti (1) Il Mandala (1) Il pizzaiolo (1) Il sarto della scarpa (1) Ilaria Tranfa (1) Immagine (1) Impara a chiedere (1) Incentivi per le aziende private (1) Indire (1) Infermiere pediatrico (1) Infojobs (1) Informagiovani Lucca (1) Informagiovani Pietrasanta (1) Informagiovani Versilia (1) Investire sulle idee (1) Istituto Alberghiero Marina di Massa (1) Istituto Scolastico Visconti (1) Istituto Zaccagna Carrara (1) Istituto vigilanza La Lince (1) Italia Industria (1) Itis Carrara (1) Job Fair (1) Job Fair Firenze (1) Job Zone (1) Jobberone (1) Jobmeeting Pisa (1) John Peter Sloan (1) Joomla (1) KKT (1) L'arte di riciclare (1) La Freccia (1) La Versiliana (1) La scarpa fatta di carta (1) Labodif Milano (1) Laurea in chimica (1) Lavorare con la Green Economy (1) Lavorare nel Sociale (1) Lavoro Estero (1) Lavoro Stagionale (1) Lavoro al femminile (1) Lavoro per socio sanitari (1) Lidl (1) Lindbergh (1) Lorena Bassis (1) Lorenzo Ait (1) Luca Lattanzi e Gabriele Luccetti (1) Lunigiana (1) Maico (1) Manifestazioni e fiere (1) Manila Foresti (1) Manpower (1) Marcello Zaccaria (1) Marco Benvenuti (1) Marco De Rossi (1) Maria Serena Quercioli (1) Marina Militare (1) Marina di Carrara (1) Marketing Online (1) Massimo Caporali (1) Matteo Andreazzoli (1) Matteo Braccan (1) Matteo Renzi (1) Matteo Valoriani (1) Mattia Valenti (1) Max Mara (1) McDonald's (1) Mercatino dell'usato (1) Metro (1) Metropolitana Napoli (1) Michela Albanese (1) Milano Tatoo Convention (1) Millionaire Digital Edition (1) Mini Aspi (1) Ministero del lavoro e delle politiche sociali (1) Mirko Paladini (1) Modelli di tirocinio (1) Moncler (1) Monica Leoncini (1) Montignoso (1) Mostre Convegno Lavoro (1) Msc Crociere (1) Multimedia Group Livorno (1) My Dolce Vita (1) NHL Trust (1) Nasce la figura di collaboratore al restauro (1) Natalino Benacci (1) Natural Style (1) Nerofiorentino (1) Network Marketing (1) Novità Google (1) Ntv (1) Nuova Collana Infoprodotti di Giancarlo Fornei (1) Nuove professioni del Web (1) OGAP Carrara (1) Obiettivi (1) Obiettivo Tropici (1) Occorrono pizzaioli in tutta Italia (1) Oceania Cruises (1) Opportunità Carta Ila (1) Opportunità di lavoro Esselunga (1) Opportunità di lavoro Ikea Pisa (1) Opportunità di lavoro a Gardaland (1) Opportunità di lavoro per guide turistiche all'estero (1) Opportunità per Fisici e Psicologi (1) Opportunità per Poste Italiane (1) Opportunità per guardie mediche per turisti Asl 1 Massa Carrara (1) Opportunità per i giovani (1) Opportunità per ingegneri e architetti (1) Opportunità per laureati in chimica (1) Opportunità per le aziende private (1) Orientamento al lavoro (1) Oscar green 2013 (1) Otophon Pistoia (1) Palazzo Boccella di San Gennaro Capannori Lucca (1) Parco Divertimenti Saltalbero (1) Per i giovani (1) Perchè andare all'estero (1) Pietro Mereu (1) Più Sani Più Belli (1) Pmi giovanili o femminili (1) Podere La Praduscella (1) Polonia (1) Poste Italiane (1) Premiati gli stagisti del Cermec (1) Premio Letterario (1) Premio San Domenichino (1) Premio speciale agli operai (1) Previsioni (1) Prodeco pharma (1) Progetto "Sport di Classe" (1) Programma Obiettivo (1) Promuovere la tua App (1) Provincia di Avellino (1) Provincia di Belluno (1) Provincia di Grosseto (1) Provincia di Livorno (1) Provincia di Lucca (1) Provincia di Padova (1) Provincia di Perugia (1) Quanta (1) Quinto Elemento (1) Quirky (1) Radio Nostalgia (1) Radio Rai (1) Raffaella Oliva (1) Rai (1) Rayan Ciaglia (1) Red Bull (1) Regione Veneto (1) Revisore contabile (1) Riaperto bando Servizio Civile Toscana (1) Riccardo Biondi (1) Riccardo Ghironi (1) Riccardo Rizieri (1) Richard Branson (1) Risorse Gratuite (1) Rita Molina (1) Roadhouse Grill (1) Roberto Tartaglia (1) Roma (1) Ron Fry (1) Rossopomodoro (1) Royal Caribbean (1) Saggistica (1) Sala Eden di Grosseto (1) Samsung (1) Sapere quello che si vuole (1) Sara Blakely (1) Sca Hygiene (1) Scelte di vita (1) Scuola Normale di Pisa (1) Scuola di alta formazione in management dell'accoglienza e delle discipline enogastronomiche capannori lucca (1) Scuola italiana di potatura della vite (1) Scuola superiore Sant'Anna di Pisa (1) Sebastiano di Diego (1) Sfidare la crisi (1) Silicon Valley (1) Slow Food (1) Società a responsabilità limitata semplificata (1) Sofia Retro Bazar (1) Solwa (1) Spagna (1) Spanx (1) Starbytes (1) Stefano Bogazzi (1) Steve Jobs (1) Steward (1) Sticko (1) Storie di italiani all'estero (1) Studio Novoli (1) Svizzera (1) TLS Investment Forum (1) Telefono Azzurro (1) Tempor Lucca (1) Timbuktu (1) Tirocinio (1) Tommaso Licchetta (1) Toscana Life Sciences (1) Trivago (1) Ttnews24 (1) Uncem Toscana (1) Unicredit Banca (1) Università Claudia Bagnoni (1) Università Luiss (1) Università di Firenze (1) Università di Siena e Grosseto (1) Valagrit (1) Venezia (1) Vernazza Autogru (1) Vero Salute (1) Vespa 125 (1) Viareggio Porto Spa (1) Vito Goia (1) Vito Lomete (1) Vodafone (1) Voucher formativi (1) Workers Buyout (1) Yoox (1) Zucchetti (1)