venerdì 30 marzo 2012

I piatti tipici lunigianesi alla conquista di Taiwan

Sulle tracce di Marco Polo, un cuoco bagnonese esporta i testaroli a Taiwan e tanti altri prodotti della cucina lunigianese a cominciare dalle torte d'erbi.

Una sfida affascinante che porterà Riccardo Ghironi, 31 anni, a "esportare" nell'Estremo Oriente sapori e gusti della sua terra: nella valigia, insieme ai panigacci e torte d'erbi, troveranno spazio anche le cipolle di Treschietto, i fagioli di Bigliolo, farina di castagne, formaggio pecorino, miele e olio con i frutti del sottobosco (funghi e mirtilli), il caratteristico agnello di Zeri, tutti nel lungo elenco di prodotti della tradizione locale.

Nell'era della globalizzazione e del libero scambio se in Val di Magra arrivano piatti come il pollo all'olio di sesamo, a Formosa potrà pure arrivare il lardo di Colonnata.

Riccardo Ghironi, chef con esperiene internazionali, sta alzando il vessillo della cucina di Lunigiana sulla carta geografica del mondo.

Il pedigree di chef Riccardo è la creatività. già aveva stupito, qualche anno fa, la giuria del concorso gastronomico alla Ct Tirreno di Carrara con un piatto denominato "tagliatelle di Bagnone alle castagne con pesto al mortaio" che lo aveva portato al primo posto del podio.

E da quell'esperiena si è messo in testa di portare in giro per il mondo i piatti lunigianesi.

Il giovane cuoco è entusiasta di questa sua idea e l'ha già messa in pratica diverse volte a New York, Parigi e Madrid, oltre che a Milano dove abitualmente lavora.

"E' importante realizzare la brochure dei piatti che si presentano perchè favoriscono la memoria del cibo - spiega il cuoco in procinto di partire per Taiwan - ed è importante per legarlo all'idea del territorio lunigianese.

Che passa anche attraverso la sua cucina, i sapori ed i gusti sulla tavola del focolare domestico.

La riscoperta delle tradizioni e delle usanze di preparazione dei piatti è quanto di più importante ci sia per promuovere i prodotti tipici, accompagnandoli a ricette che si tramandano di generazione in generazione".

Riccardo Ghironi vuole portare con sè in una cultura tanto diversa come quella cinese, la tradizione dei cibi cotti nei testi, il clou della cucina povera pontremolese.

Le origini dei testaroli si perdono nella notte dei tempi sono, forse, la più antica forma di pane azzimo.

Questo tipo di testo è formato da due elementi: il sottano e il soprano (querc).

Il primo costituisce la base nel quale vengono collocati gli alimenti da cuocere.

Il secondo a forma di campana permette l'effetto forno, soprattutto quando viene ricoperto dalla brace.

"Piacerà ai cinesi questo metodo di cottura ed io sarò felicissimo di far assaggiare questi piatti", conclude Ghironi convinto che il testo sia una "macchina del tempo" per il ritorno al futuro dell'agricoltura lunigianese.


Articolo di Natalino Benacci, tratto da: La Nazione 27/03/12

50 studenti testimonial Red Bull, l'energy drink cerca promoter

Red Bull, marchio del noto energy drink, cerca anche in Toscana studenti che possano contribuire al marketing aziendale.

Si tratta degli Student Brand Manager, che hanno il compito di individuare le nuove mode, organizzare eventi, andare fra la gente.

Red Bull li sta selezionando per la città di Pisa, oltre che per Milano, Torino, Trieste, Napoli, Palermo e tante altre.

Requisiti richiesti: frequentare il secondo o il terzo anno di università, essere interessati alle pubbliche relazioni.

Fra le altre posizioni lavorative aperte presso Red Bull in varie zone d'Italia: promoter commerciali, field marketing manager per le regioni centrali e vari sampling team (area marketing) per Firenze e molte altre città.


Fonte notizia: La Nazione 28/03/12

giovedì 29 marzo 2012

"Sogno di aprire un negozio dove vendere i miei bijoux"

Un fornetto, paste sintetiche e tanta fantasia per lavorare in proprio.

E' la storia di Martina Vangelisti, 26 anni, di Sesto Fiorentino, una laurea in archeologia nel cassetto, un'esperienza come lavoratrice precaria che va avanti ormai da cinque anni e una stra intrapresa da poco nella creazione di bijoux.

"Ho concluso l'Università nel 2008 - spiega - conquistando una laurea in Storia e Tutela dei Beni Archeologici.
Da allora, nonostante i tentativi, non ho mai trovato una vera occasione di lavoro nel mio campo.
Per lavoro intendo, chiaramente, qualcosa di retribuito. 
Perchè di esperienze non pagate e di stage ce ne sono in quantità.
Così, ho voltato pagina, iniziando a lavorare prima come assicuratrice e poi in qualità di commessa in diversi settori, sempre a tempo determinato".

Ma Martina non ha lasciato che il precario fosse un limite ai suoi progetti.

"Mi sono sposata un anno e mezzo fa - racconta - e, nei periodi in cui non lavoro, abbiamo solamente lo stipendio di mio marito, che è l'impiegato.
Da qui l'idea di trovare qualcosa di diverso per arrotondare e, contemporaneamente, per coltivare una vera passione".

E' iniziata così l'avventura della creazione di bijoux in paste sintetiche e bigiotteria da vendere a fiere e mercatini.

"Dall'anno scorso ne ho fatto una sorta di lavoro - continua Martina - anche se continuo ad accettare tutti i contratti che riesco ad avere come commessa.
Ho iniziato a partecipare alle fiere del fumetto dove queste opere d'ingegno e creatività vanno molto di moda e, di volta in volta, mi affido alle associazioni che lanciano iniziative espositive per vendere ciò che produco con tanto amore.
Per ora quello che guadagno mi serve più che altro per arrotondare, ma le vendite aumentano.
Spero quindi che questa possa diventare molto presto un'attività a tempo pieno".

Con un obbiettivo già chiaro in mente: creare un negozio con una propria linea di produzione.


Articolo di Lisa Ciardi
Fonte notizia: La Nazione 21/03/12


mercoledì 28 marzo 2012

Italia Terme Benessere

"Italia Terme Benessere", è il salone nazionale dedicato al turismo del benessere e al settore termale presente: Eventi e iniziative ispirati al colore.

Si svolge a Lucca (in Toscana).
Dal 30/31 Marzo al 1 Aprile 2012

Quartiere fieristico - ex area Bertolli

www.italiatermebenessere.it

lunedì 26 marzo 2012

Una mano alle agenzie di viaggio

Incrementare l'ingresso e la permanenza di turisti nel territorio regionale: se avete questo obiettivo e un'agenzia in Friuli-Venezia Giulia, potete richiedere contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili  per varie attività: promo-commercializzazione turistica, realizzazione di cataloghi, pagine pubblicitarie e allestimenti vetrinistici, partecipazione a fiere turistiche in Italia e all'estero.

Domande alla Camera di commercio competente per territorio.

INFO: www.regione.fvg.it
 


 Fonte notizia: Millionaire febbraio 2012

6 operatori turistici a Pisa

Manpower seleziona per azienda di Pisa 6 addetti al front office che si occuperanno di informazione e accoglienza turistica e prenotazioni.
Per candidarsi: Manpower tel. 050-983917


Fonte notizia: La Nazione 21 marzo 2012

domenica 25 marzo 2012

Un seminario per ricaricare le tue pile e imparare a credere in se stessi...

Giancarlo Fornei, durante uno dei suoi seminari.
Sabato 14 aprile 2012, Giancarlo Fornei organizza a Vicenza uno dei suoi seminari motivazionali.
4 ore per imparare a volersi bene, a credere maggiormente in se stessi, ad accrescere l'autostima, ad imparare a pensare in positivo...

4 ore per fare un pieno di energia e ricaricare le proprie pile.

Due le quote d'ingresso: 37,37 euro e 57,57 euro.

Per maggiori info e prenotare la tua partecipazione, clicca qui.

venerdì 23 marzo 2012

100 persone per il gruppo Ligabue

Il gruppo Ligabue Catering, che gestisce strutture commerciali e negozi sulle navi e in porti e aeroporti di tutto il mondo, cerca 100 fra cassieri e addetti alla vendita da inserire nei bar e nei negozi a bordo dei traghetti.
Relativamente ai cassieri, si cercano diplomati, con buona conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola, esperienza nel settore, età fra i 20 e i 35 anni.

Per gli addetti alla vendita si richiedono diploma, età fra i 20 e i 35 anni, buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo e capacità di relazionarsi con la clientela.

I lavoratori avranno vitto, alloggio e contratto di assunzione a tempo determinato con orario full time.

Per inviare curriculum: selezione.personale@ligabue.it.

Fonte notizia:  La Nazione 21/03/12

giovedì 22 marzo 2012

Deloitte fa campagna acquisti

Deloitte, una tra le più grandi realtà nei servizi alle imprese, con sede anche a Firenze e Genova, attiverà nel 2012 ben 800 nuove posizioni.

I primi 300 inserimenti (stage retribuiti e apprendistato) sono previsti in Deloitte&Touche, società che si occupa di audit.

Altre 30 risorse (di cui 220 stage e 130 assicurazioni a tempo indeterminato) entreranno in Deloitte Consulting, mentre 4 profili senior c sono ricercati da Deloitte Financial Advisory.

Nella divisione Extended busines services è prevista l'assunzione di 35 persone preceduta da stage.

Lo Studio tributario e societario di Deloitte prenderà 50 collaboratori o associati.

Altri 50 neolaureati saranno assunti da Deloitte Enterprise risk services per i servizi di risk consulting.

E ancora, 15 inserimenti riguarderanno senior consultant con esperienza.

Fonte notizia: La Nazione 21/03/12

mercoledì 21 marzo 2012

"L'idea nata a Montreal, ora cresce nell'incubatore"

I tre soci di KKT
Fornire consulenze e prodotti software tecnologicamente avanzati in grado di migliorare le performance di aziende ed enti.

Ecco l'obiettivo dello spin off KKT, che ha sede all'interno dell'Incubatore dell'Università di Firenze, ne parliamo con uno dei tre soci, l'ingegner Alessandro Lori, 30 anni.

Com'è nata l'idea?
"Tutto è iniziato 5 anni fa. Io e Mirko Maischberger, soci dello spin off insieme al professore Fabio Schoen, cullavamo il sogno di creare un'azienda di questo tipo. In seguito, gli studi hano portato me nella Silicon Valley e Mirko a Montreal.

E proprio a Montreal pensammo che le nostre alternative erano due: o rimanere all'estero oppure tornare a casa per sviluppare l'idea che ci frullava nella testa. Ha prevalso la seconda ipotesi".

Come è partito l'investimento iniziale?
"Abbiamo buttato nell'azienda tutti i nostri risparmi, tra anni di dottorato e consulenze aziendali. L'investimento complessivo è stato 21mila euro".

Quanto tempo c'è voluto per avviare l'impresa?
"Poco, i tempi tecnici. Era l'ottobre 2010 quando per la prima volta siamo andati all'Incubatore.  Abbiamo fatto un master in Business administration.

E poi ci sono stati messi a disposizione dei consulenti, che ci hanno aiutato a stilare un business plan. A luglio 2011 siamo andati dal notaio. E abbiamo costituito la società".

Quali difficoltà hai incontrato?
"La difficoltà maggiore è rappresentata dal cambio di mentalità. Da ricercatori ci siamo trasformati in imprenditori. Se prima ragionavamo sui numeri, adesso dobbiamo farlo in un'ottica aziendale".

Chi o cosa vi è stato più utile nella fase di start up?
"La fase di 'pre incubazione' è stata fondamentale. E' stato lì che ci hanno aperto gli occhi sulla programmazione dell'attività".

I prossimi obiettivi?
"Vogliamo arrivare ad essere un'azienda stabile per poi espanderci anche all'estero. Usciremo dall'Incubatore, cercheremo una sede a Firenze".

Articolo di Elettra Gullè, tratto da La Nazione  22/02/12

lunedì 19 marzo 2012

9 consigli di Giancarlo Fornei per diventare dei leader



9 consigli di Giancarlo Fornei per diventare dei Leader.

Video tratto dalla sua trasmissione televisiva su Antenna 3 Toscana. Ospite della puntata Vittorio Vatteroni, noto attore teatrale e cinematografico.

sabato 17 marzo 2012

Donne che si mettono in gioco: Deianira Rosamilia...

Deianira Rosamilia, di Fucecchio, ha 26 anni ed ogni settimana il suo banco itinerante di prodotti tipici toscani la porta sulle piazze di tutta Italia. Così, grazie ad un'attività ereditata dei genitori ed un pizzico d'inventiva questa giovane ha reinventato un mestiere.

Come è nata la tua attività? E' il lavoro che hai sempre voluto fare?
"Ho studiato per diventare ragioniera e dopo il diploma ho lavorato quattro anni nel settore; tuttavia il mio lavoro non mi dava soddisfazioni perchè sentivo il bisogno di un contatto umano maggiore.

A quei tempi aiutavo i miei genitori con il loro furgone che vendeva hot dog e patatine prevalentemente fuori dagli stadi.

Navigando su internet ho notato la grande quantità di fiere di prodotti tipici delle varie regioni: così è nato il banco "Tentazioni toscane". Ho aperto una partita Iva tutta mia ed ho ampliato l'attività familiare".

Quali sono gli orari del tuo mestiere?
"Lavoro tre giorni a settimana (venerdì, sabato e domenica) ed nei giorni di festa dalle 7 di mattina alle 8 di sera. Il sacrificio maggiore è lo spostamento: a volte arrivo a percorrere 500 km per partecipare ad una fiera.

Durante la settimana mi occupo di ordinare la merce: noi acquistiamo direttamente dal produttore e vogliamo la garanzia che i maiali siano nati, cresciuti e lavorati in Italia".

Quali prodotti sono maggiormente apprezzati?
"Finocchiona, porchetta, pane toscano, salame e prosciutto salato vanno a ruba. Vendiamo anche Chianti, Brunello, Vin Santo, ricciarelli e panforte. I nostri prodotti sono molto amati nelle altre regioni, soprattutto in Liguria.

Inoltre di noi toscani vengono apprezzati soprattutto lasimpatia ed il calore, calore che personalmente non ho perso grazie a questo mestiere che mi mette in contatto con il pubblico e che mi ha donato nuovo entusiasmo".

Fonte notizia: La Nazione 7/03/12 - articolo di Johara Camilletti

I consigli di Isabella Cambi e Elisa Barbieri, due giovani consulenti di comunicazione strategica

Isabella Cambi e Elisa Barbieri,
creatrici di Chocolate Factory Studio
Questa settimana ho intervistato Isabella Cambi e Elisa Barbieri, due giovani consulenti di comunicazione strategica, che insieme arrivano a 61 anni di età.

Oltre al loro splendido sorriso, sono molto determinate e sono le creatrici di Chocolate Factory Studio, che si occupa di comunicazione strategica.

Proprio perché giovani e intraprendenti, Isa ed Elisa, hanno dei consigli molto interessanti.

Consigli che al tuo posto leggerli con molta attenzione e poi, farei miei.

Ad entrambe, il mio personalissimo "grazie" per la loro disponibilità e un "in bocca al lupo" per l'attività consulenziale.

Sono certo che sentiremo spesso parlare di entrambe.

Un abbraccio...

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

------------------------------------------------------------
I consigli di Isabella Cambi e Elisa Barbieri
------------------------------------------------------------

D. Tutti parlano di crisi economica e difficoltà nel trovare lavoro, qual è la vostra idea a riguardo.

R. Noi crediamo che in una situazione di crisi non sia d'aiuto lamentarsi ma cercare di trovare soluzioni e soprattutto adeguarsi alla situazione attuale. La crisi potrebbe essere vista anche come un'opportunità. Riuscendo a tagliare molti costi fissi con la nostra filosofia di studio on-the-go riusciamo a fare prezzi molto concorrenziali e in momento di crisi questa è una grande opportunità.

D. Quali consigli vi sentite di dare a un giovane che vuole mettersi per conto suo, fare impresa in un momento così difficile per l'Italia?

R. Non arrendersi al primo ostacolo e credere fino in fondo in quello che fa. Ci saranno molti momenti difficili ma c'è sempre un modo per superarli, basta avere tenacia, pazienza e riuscire a capire dove stanno le opportunità.

D. Quali sono, a vostro avviso, le doti principali per un buon imprenditore e/o libero professionista?


R. Flessibilità, Apertura mentale, Coraggio, Ottimismo, determinazione.

D. Un errore che avete commesso all'inizio della vostra attività professionale e che potete raccontare pubblicamente per far sì che altri evitino di farlo.

R. Quando fate un preventivo calcolate subito le tasse, per evitare brutte sorprese!

D. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nel fare impresa o libera professione?

R. I vantaggi sono la flessibilità, la possibilita' di sperimentare approcci nuovi adeguati al mercato e poi il piu' grande vantaggio e' la soddisfazione di costruire qualcosa di nuovo da zero, lo svantaggio l'incertezza del futuro, non sai mai cosa potrà succedere il mese prossimo, non hai mai certezza economica come lo stipendio a fine mese ma e' un rischio che dobbiamo mettere in conto se intraprendiamo questa avventura.

D. Un settore imprenditoriale o una professione che secondo voi offre buone opportunità di crescita, mercato e lavoro.

R. Professioni/progetti legati al web e alle nuove tecnologie.

D. Un consiglio pratico a tutti quei giovani che in questo momento sono a casa, in cerca di lavoro e temono per il loro futuro.

R. Non state a casa, uscite parlate con più persone possibili, siate sempre positivi la positivita' porta fiducia. Dovete essere voi a smuovere le acque, da sole non si smuovono.

mercoledì 14 marzo 2012

150 assunzioni per le lavanderie ospedaliere della Sogesi

Cinquanta assunzioni nel giro di pochi mesi e un altro centinaio a seguire.

Le farà scattare la Sogesi, azienda del gruppo Schultze, specializzata nel lavaggio e nella sterilizzazione di biancheria e dispositivi medici per ospedali, cliniche e alberghi, che sta per aprire un proprio grande stabilimento a Ponsacco (Toscana).

Tante le figure cercate dall'azienda: tecnici, operai, esperti in manutenzione, logistica e organizzazione del lavoro.
Nella sede di Ponsacco verranno trasferite le lavorazioni svolte in altre sedi, prevedendo anche l'attività di noleggio di biancheria e tessuti per sala operatoria.

Per candidarsi inviare il curriculum a So.Ge.Si, zona industriale Molinaccio, via Benucci 105, 06135 Ponte San Giovanni, Perugia.

Candidature anche via fax allo 075.397915 o via mail anche infosogesi@schultze.it.

Fonte notizia: La Nazione  7/03/12

martedì 13 marzo 2012

300 voucher della Provincia per disoccupati e cassintegrati

Finanziamento a fondo perduto per chi ha perso il lavoro o vuole ritrovarlo.

Li mette a disposizione la Provincia di Firenze, che ha stanziato 700mila euro per il progetto.

Tre gli avvisi pubblici per la distribuzione di "voucher individuali" il cui valore potrà oscillare da 1.500 euro a un massimo di 2.500 euro a persona.

Per il bando "crisi aziendali" sono disponibili 300mila euro per lavoratori in cassa integrazione o iscritti alle liste di mobilità.
Il bando "qualifiche professionali" (300mila euro) è rivolto a persone disoccupate e a lavoratori in cassa integrazione, per pagare il 50% delle spese per un percorso formativo.

Infine, il bando "post-laurea" (100mila) è riservato a chi intenda frequentare un master universitario di primo o secondo livello.

Il bando scade il 31 dicembre.

Info: programmazione.fse@provincia.fi.it.


Fonte notizia: La Nazione  7/03/12

giovedì 8 marzo 2012

La fabbrica del cioccolato che va dove c'è il cliente

Uno dei loro lavori più creativi è stato quello di riempire Montelupo Fiorentino di cappelli per promuovere un parrucchiere della zona.

Isabella Cambi ed Elisa Barbieri sono due giovani consulenti di comunicazione strategica, che insieme arrivano a 61 anni di età.

Il loro originale Chocolate Factory studio (www.chocolatefactorystudio.com) è on-the-go. Non esiste una sede fisica.

Sono loro che vanno "dove è necessario". Hanno clienti in tutta Italia.

Com'è nata la vostra idea?
"Ai tempi dell'università. Eravamo compagne di studio a Perugia e avevamo un sogno nel cassetto: aprire un'attività tutta nostra. Così, una volta laureate, abbiamo proseguito gli studi all'estero e ci siamo ritrovate per avviare l'attività".

Come avete fatto fronte all'investimento iniziale?
"Abbiamo cercato di ridurre il più possibile i costi. Niente ufficio e niente viaggi in prima classe. Poi, il fatto che tutte le spese erano divise a metà ci ha aiutato molto. Anche oggi non abbiamo una sede e dunque non paghiamo un affitto. Lo studio è il nostro computer portatile".

Quanto tempo c'è voluto per avviare l'impresa?
"Circa 6-7 mesi. Ci siamo prese un pò di tempo per capire come posizionarci sul mercato a livello di comunicazione, abbiamo valutato quello che facevano i nostri concorrenti e ci siamo costruite la nostra identità: il nome, quali servizi offrire, quindi il sito internet, i biglietti da visita, la carta intestata e l'apertura della partita iva...".

Quali difficoltà avete incontrato?
"La mentalità italiana. L'essere giovani spesso è sinonimo di inaffidabilità piuttosto che di novità".

Chi o cosa vi è stato più utile nella fase di start up?
"Il nostro sostegno reciproco. Nei momenti di difficoltà è stato fondamentale sostenersi a vicenda".

I prossimi obiettivi?
"Avendo un background internazionale, vorremmo riuscire ad uscire dai confini italiani".

Fonte notizia: La Nazione 22/02/12 - articolo di Mo. Pi.

lunedì 5 marzo 2012

Strumenti utili per lavorare e sconfiggere la crisi

Un corso gratuito a Grossetto.
 
Con il patrocinio della PROVINCIA DI GROSSETO
 
Mercoledi 14 MARZO ore 14.30
GROSSETO, Piazza Dante
Palazzo della Provincia, sala Pegaso

Destinatari del corso:
COMMERCIANTI
IMPRENDITORI
PROFESSIONISTI
ARTIGIANI
DISOCCUPATI


COSA IMPARERAI:
Le tecniche di comunicazione e di marketing più efficaci per la tua professione e la tua attività commerciale.
Come affrontare la crisi per portare guadagno alla tua azienda.
Come valorizzare la tua professionalità e le tue capacità personali e scoprire nuove opportunità.
Come raggiungere i tuoi obiettivi nella vita privata e professionale.


INGRESSO LIBERO

Il corso è organizzato da DDM Marketing & Formazione società di Grosseto che lavora da anni con le imprese del territorio maremmano e organizza corsi ed eventi che hanno l'obiettivo di valorizzare il territorio coinvolgendo giovani, famiglie e imprese.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CONFERMARE LA TUA PRESENZA VAI SU
www.ddmc.it "Corso Gratuito"

sabato 3 marzo 2012

4 massaggiatori e fisioterapisti alle Terme di Montecatini

Terme di Montecatini Spa assume quattro figure professionali a tempo determinato.

Si tratta di due posti di addetta o addetto alle cure del centro benessere in possesso del diploma di massofisioterapista o di massaggiatore estetico-generico con conoscenza di prestazioni olistiche.

La selezione avverrà con il colloquio alla direzione sanitaria (viale Verdi 41) il 13 marzo alle 9 e con prova pratica alle Terme Excelsior il 14 Marzo alle 9.

Altri due posti riguardano hostess/steward per pubbliche relazioni e commercializzazione del prodotto termale.

Requisiti: diploma di scuola media superiore, conoscenza della lingua russa, in aggiunta a quella inglese e/o tedesca.

Colloquio il 15 marzo alle 9.

I curricula vanno presentati entro il 10 marzo all'ufficio personale, viale Verdi 41, 51016 Montecatini Terme, o via email a: daniela.checcucci@termemontecatini.it.

Fonte notizia: La Nazione 29/02/2012

venerdì 2 marzo 2012

10 artigiani del gelato

Per Firenze Gelato Festival 2012.

La manifestazione torna per la terza edizione dal 23 al 27 maggio e sta cercando giovani talenti della gelateria artigianale che vogliano portare in gara il proprio gusto.

Per partecipare info@firenzegelatofestival.it.

Fonte notizia: La Nazione, 29/02/12

giovedì 1 marzo 2012

8 operatori del Telefono Azzurro

Un progettista, un responsabile formazione, un addetto ufficio stampa, un webmaster e multimedia, un responsabile relazioni internazionali, un responsabile ufficio fondi.

Tutti i dettagli su www.azzurro.it.


Fonte notizia: La Nazione 29/02/12

Dona ora quello che vuoi

Ti sono piaciute le informazioni che hai trovato nel blog? Le ritieni interessanti e utili? Allora aiutaci a tenerlo costantemente aggiornato e ricco di news. Fai la tua donazione in piena libertà. Può bastare anche un solo euro. Clicca qui sotto per donare quello che desideri, quello che puoi. GRAZIE

Etichette

La Nazione (344) Opportunità di lavoro (278) Opportunità (150) Millionaire (70) Da prendere come esempio (59) Idee dalla Rete (58) Storie Vere (44) Lavoro all'estero (36) Finanziamenti (35) Giancarlo Fornei (35) Concorsi pubblici (30) Turismo (29) Ebook e Libri consigliati (27) Idee d'Impresa (24) Imprenditoria Femminile (23) Formazione (22) Da sapere (21) Il Tirreno (21) Consigli di persone importanti (19) Video (19) Opportunità Formazione (18) Contributi (17) Regione Toscana (15) Cercare lavoro (13) Corsi di formazione (13) Lavorare all'estero (12) Stage (10) Riflessioni di Giancarlo Fornei (9) Tirocini (9) Vero (9) Viversani e Belli (9) Bandi di concorso (8) Carrara (8) Editoriale (8) La Spezia (8) Massa (8) Start up (8) Avere le idee chiare (7) Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (7) Radio Nostalgia Toscana (7) Trasmissione di Giancarlo Fornei su Radio Nostalgia Toscana (7) Animazione (6) Come trovare lavoro (6) Corsi (6) Imparare cose nuove (6) Le interviste di Giancarlo Fornei (6) Mentori e Persone di Successo (6) Provincia di Massa Carrara (6) Adecco (5) Andrea Telara (5) Bandi Pubblici (5) Borse di studio (5) Concorsi (5) I consigli degli esperti (5) Idee valide (5) Motivazione (5) Ricerca lavoro (5) Vendita (5) Virgilio Degiovanni (5) Come presentarsi a un colloquio di lavoro (4) Conferenze Gratuite (4) E-commerce (4) Fiere ed Eventi (4) Gli Economici di Giancarlo Fornei (4) Google (4) Green Economy (4) Grosseto (4) Idee di business (4) Idee vincenti (4) Lavorare con Giancarlo Fornei (4) Lucca (4) Lucia Ingrosso (4) Maria Spezia (4) Ministero beni e attività culturali (4) Seminari a pagamento (4) Sussidi per chi ha perso il lavoro (4) Vivere di scrittura (4) You Tube (4) Agenzie di Lavoro Interinale (3) Aggiornarsi e Imparare (3) Apprendimento (3) Asl Massa Carrara (3) Autostima (3) Come sviluppare idee (3) Commercio (3) Diva (3) Eventi (3) Facebook (3) Formazione professionale (3) Giancarlo Fornei candidato al Parlamento Europeo (3) Giovani imprenditori (3) I Go! Impresa Giovani Occupazione (3) Ikea (3) Il Corriere della Sera (3) Incubatore d'impresa (3) Internet (3) Lavorint (3) Nuovo (3) Opportunità di lavoro femminile (3) Opportunità di stage (3) Professioni più ricercate (3) Progetto GiovaniSì (3) Radio Capodistria (3) Silvia Messa (3) Social Network (3) Versilia (3) Ali Lucca (2) Antenna 3 (2) Antonio Montefinale (2) Apprendistato (2) Arte del cucinare (2) Aulla (2) Bando di concorso (2) Barbara Benini (2) Bruno Editore (2) Buone iniziative (2) Butler (2) Camera di Commercio di Carrara (2) Centri per l'Impiego della Versilia (2) Centro per l'impiego La Spezia (2) Centro per l'impiego di Massa Carrara (2) Come affrontare e superre un esame (2) Come apprendere meglio (2) Come evitare di arrendersi ai no (2) Come fare per trovare lavoro (2) Come fare un curriculum (2) Come ottenere i sussidi per chi ha perso il lavoro (2) Comune di Massa (2) Consigli (2) Cooperative (2) Creaimpresa (2) Donne e impresa (2) Dottor Giovanni Boccia Artieri (2) EWE (2) Elisa Barbieri (2) Emozioni a Colori (2) Energie rinnovabili (2) Erasmus (2) Esselunga (2) FSE (Fondi Sociali Europei) (2) Firenze (2) Forte dei Marmi (2) Gardaland (2) Gente (2) Gi Group (2) Giacomo Bruno (2) Gran Bretagna (2) Grande Distribuzione (2) Ikea Pisa (2) Innovazione (2) Isabella Cambi (2) Istituto comprensivo Fossola Gentili - Carrara (2) Jobrapido (2) L'importanza di agire (2) LinkedIn (2) Maggiordomo (2) Marketing (2) Master (2) Milano (2) Ministero della Difesa (2) Mp3 (2) Offerte di lavoro (2) Opportunità per giovani laureati (2) Opportunità stage (2) Per chi ha perso il lavoro (2) Pillole Motivazionali di Giancarlo Fornei (2) Pisa (2) Provincia di Firenze (2) Ristorazione (2) Selezioni (2) Seminari Gratuiti (2) Servizio Civile (2) Silhouette (2) Stati Uniti (2) Stefano Santori (2) Tipi di contratto (2) Tiziana Tripepi (2) Viareggio (2) Web 2.0 (2) 3 Italia (1) 4 consigli per definire bene un obiettivo (1) A. Manzoni (1) AB Group (1) Abito da sposa low cost (1) Accessorize (1) Acquafredda Store (1) Adam Riccoboni (1) Agenzia Formativa Commercio e Turismo Viareggio (1) Agenzia delle Entrate (1) Agenzie per il lavoro Lucca (1) Agricoltura (1) Aics (1) Aiuti per bambini autistici (1) Alberto Giusti (1) Alfio Bardolla (1) Ali Spa (1) Alma Laurea (1) Alpe di Puntato (1) Alstom (1) Alt (1) Alukiko (1) Amare i cavalli (1) Amazon (1) Amelia Lamberto (1) Amministrazione Provinciale di Pisa (1) Andrea Gandini (1) Anna Colombo (1) Anna Premoli (1) Anna Pucci (1) Ansia (1) Antonella Leoncini (1) Antonella Marsili (1) Antonella Spataro (1) Apple (1) Aprire una società a 1 euro (1) Arcola La Spezia (1) Arduino (1) Art Lining (1) Artea (1) Articolo 1 (1) Artigianato (1) Ascom Viareggio (1) Ask Mill (1) Asmiu (1) Aspi (1) Associazione Italia Camp (1) Associazione non profit Taera Ara (1) Assonautica (1) Atac Spa (1) Audizioni (1) Austria (1) Azienda Agricola Mariella (1) Azienda Bellco Modena (1) BCC (1) BPL (1) Banca della Terra (1) Bandi Università di Pisa (1) BeYourFace (1) Benefit (1) Bill Gates (1) Bluserena (1) Booking (1) Borse e accessori fatti con bottiglie di plastica (1) Borse la Rosa dei Venti (1) Boutique eco sostenibile (1) Bravi ragazzi (1) Brevetto da bagnino (1) Bulgaria (1) Buoni Sconto (1) Burger King (1) Business Plan (1) CSC (1) CTzen (1) Caim Follonica (1) Call Center (1) Camera di Commercio Massa Carrara (1) Camera di Commercio di Brescia (1) Camera di Commercio di Lucca (1) Camera di Commercio di Teramo (1) Candidature per Ikea Pisa (1) Capital Communication Viareggio (1) Cassa integrazione (1) Centri per l'impiego (1) Centro Commerciale I Gigli (FI) (1) Centro Impiego La Spezia (1) Centro Impiego Pisa (1) Centro Impiego Pontedera (1) Centro per l'impiego della Versilia (1) Centro per l'impiego di Follonica (1) Centro per l'impiego di Lucca (1) Centro per l'impiego di Orbetello (1) Chiara Ferragni (1) Chiara Meloni (1) Chiesa Santissima Annunziata Marina di Carrara (1) Circolo Acli Ponzano SP (1) Cloud Computing (1) Cna Massa Carrara (1) Coldiretti (1) Coldiretti giovani impresa (1) Collaborare con Giancarlo Fornei (1) Come crearsi una buona immagine (1) Come crearsi una buona reputazione sul web (1) Come differenziarsi dalla concorrenza (1) Come diventare Wedding planner (1) Come diventare un leader (1) Come formulare e definire bene un obiettivo (1) Come gestire l'ansia (1) Come imparare a differenziarsi dai concorrenti (1) Come ristrutturare il fallimento (1) Come scrivere un libro (1) Comitato per l'imprenditoria femminile Ccia (1) Compagnia norvegese di guide turistiche Voss (1) Compagnie aeree internazionali (1) Comune di Carrara (1) Comune di Forte dei Marmi (1) Comune di Grosseto (1) Comune di Pisa (1) Conai (1) Concorso per agente polizia municipale Comune di Pisa (1) Confartigianato Carrara (1) Contratto a termine (1) Contributi alle imprese (1) Cooperativa sociale Ape Carica (1) Corpo Forestale dello Stato (1) Corrado Passera (1) Corriere Trova Lavoro (1) Corsi di formazione gratuiti (1) Corsi gratuiti (1) Corso contro lo stress sul lavoro (1) Corso di potatura olivo (1) Cosa cambia nei contratti a termine (1) Cosa fare quando arriva un'idea (1) CrediFamiglia (1) Crescita Personale (1) Crowdfunding (1) Cubic design (1) Cucina (1) Cucina Tipica (1) Daniel Callaghan (1) Daniela Fabbri (1) Daniela Giovannacci (1) Danilo Gasparrini (1) Dansk Marble (1) David Di Luca (1) Debora Bertozzi (1) Decathlon (1) Deianira Rosamilia (1) Diana De Marsanich (1) Differenza tra stage curriculari e extracurriculari (1) Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (1) Disney Cruise Line (1) Disneyland (1) Divisione Energie (1) Docenti di canto corale (1) Donna al Top (1) Doria Vannozzi (1) Dote Aspi (1) Duetto Research (1) Easysystem (1) Ecomaratona (1) Egitto (1) Elena Cristina Toma (1) Elena Favilli (1) Eliana Venier (1) Elisa Staderini (1) Elsa Fornero (1) Emanuela Rosi (1) Emanuele Bortolotti (1) Emanuele Properzi (1) Enel (1) Enel Green Power (1) Ente Bilaterale Turismo Toscano (1) Enzo Baglieri (1) Enzo Riboni (1) Eppela (1) Equiluna Lunigiana (1) Etihad Airways (1) Eugenio Cocchi (1) Eures (1) Eventi Animazione (1) Fabio Bertolucci (1) Fabio Brivio (1) Fabio Novembre (1) Fabio Vivoli (1) Fabrizio Pinzauti (1) Facile.it (1) Fare il maggiordomo (1) Fare il potatore di vite (1) Farmavaldera (1) Fashion Business (1) Federico Baccomo (1) Ferrero (1) Finanziamenti dedicato a giovani meritevoli (1) Flavio Troisi (1) Fon.Ter (1) Fondazione Campus (1) Fondazione Italia orienta (1) Fondi per le imprese (1) Forze armate (1) Francesca Bianchi (1) Francesca Cavallo (1) Francesca Spagnoli (1) Francia (1) Gabriella Lojacono (1) Germania (1) Gianluca Busi (1) Gianni Salvadori assessore toscano agricoltura (1) Giochi (1) Giordana Gabbrielli (1) Giulia Settimo (1) Giulio Xhaet (1) Giuseppe Clemente (1) Giuseppe Tamburino (1) Gli italiani che scappano all'estero (1) Google sfida Apple (1) Grazie (1) Gruppo Barilla (1) Guadagnare con Internet (1) Guardia di Finanza (1) GuruArtWork (1) H-Farm (1) Hostess (1) Hotelyo (1) Igor Righetti (1) Il Mandala (1) Il pizzaiolo (1) Il sarto della scarpa (1) Ilaria Tranfa (1) Immagine (1) Impara a chiedere (1) Incentivi per le aziende private (1) Indire (1) Infermiere pediatrico (1) Infojobs (1) Informagiovani Lucca (1) Informagiovani Pietrasanta (1) Informagiovani Versilia (1) Investire sulle idee (1) Istituto Alberghiero Marina di Massa (1) Istituto Scolastico Visconti (1) Istituto Zaccagna Carrara (1) Istituto vigilanza La Lince (1) Italia Industria (1) Itis Carrara (1) Job Fair (1) Job Fair Firenze (1) Job Zone (1) Jobberone (1) Jobmeeting Pisa (1) John Peter Sloan (1) Joomla (1) KKT (1) L'arte di riciclare (1) La Freccia (1) La Versiliana (1) La scarpa fatta di carta (1) Labodif Milano (1) Laurea in chimica (1) Lavorare con la Green Economy (1) Lavorare nel Sociale (1) Lavoro Estero (1) Lavoro Stagionale (1) Lavoro al femminile (1) Lavoro per socio sanitari (1) Lidl (1) Lindbergh (1) Lorena Bassis (1) Lorenzo Ait (1) Luca Lattanzi e Gabriele Luccetti (1) Lunigiana (1) Maico (1) Manifestazioni e fiere (1) Manila Foresti (1) Manpower (1) Marcello Zaccaria (1) Marco Benvenuti (1) Marco De Rossi (1) Maria Serena Quercioli (1) Marina Militare (1) Marina di Carrara (1) Marketing Online (1) Massimo Caporali (1) Matteo Andreazzoli (1) Matteo Braccan (1) Matteo Renzi (1) Matteo Valoriani (1) Mattia Valenti (1) Max Mara (1) McDonald's (1) Mercatino dell'usato (1) Metro (1) Metropolitana Napoli (1) Michela Albanese (1) Milano Tatoo Convention (1) Millionaire Digital Edition (1) Mini Aspi (1) Ministero del lavoro e delle politiche sociali (1) Mirko Paladini (1) Modelli di tirocinio (1) Moncler (1) Monica Leoncini (1) Montignoso (1) Mostre Convegno Lavoro (1) Msc Crociere (1) Multimedia Group Livorno (1) My Dolce Vita (1) NHL Trust (1) Nasce la figura di collaboratore al restauro (1) Natalino Benacci (1) Natural Style (1) Nerofiorentino (1) Network Marketing (1) Novità Google (1) Ntv (1) Nuova Collana Infoprodotti di Giancarlo Fornei (1) Nuove professioni del Web (1) OGAP Carrara (1) Obiettivi (1) Obiettivo Tropici (1) Occorrono pizzaioli in tutta Italia (1) Oceania Cruises (1) Opportunità Carta Ila (1) Opportunità di lavoro Esselunga (1) Opportunità di lavoro Ikea Pisa (1) Opportunità di lavoro a Gardaland (1) Opportunità di lavoro per guide turistiche all'estero (1) Opportunità per Fisici e Psicologi (1) Opportunità per Poste Italiane (1) Opportunità per guardie mediche per turisti Asl 1 Massa Carrara (1) Opportunità per i giovani (1) Opportunità per ingegneri e architetti (1) Opportunità per laureati in chimica (1) Opportunità per le aziende private (1) Orientamento al lavoro (1) Oscar green 2013 (1) Otophon Pistoia (1) Palazzo Boccella di San Gennaro Capannori Lucca (1) Parco Divertimenti Saltalbero (1) Per i giovani (1) Perchè andare all'estero (1) Pietro Mereu (1) Più Sani Più Belli (1) Pmi giovanili o femminili (1) Podere La Praduscella (1) Polonia (1) Poste Italiane (1) Premiati gli stagisti del Cermec (1) Premio Letterario (1) Premio San Domenichino (1) Premio speciale agli operai (1) Previsioni (1) Prodeco pharma (1) Progetto "Sport di Classe" (1) Programma Obiettivo (1) Promuovere la tua App (1) Provincia di Avellino (1) Provincia di Belluno (1) Provincia di Grosseto (1) Provincia di Livorno (1) Provincia di Lucca (1) Provincia di Padova (1) Provincia di Perugia (1) Quanta (1) Quinto Elemento (1) Quirky (1) Radio Nostalgia (1) Radio Rai (1) Raffaella Oliva (1) Rai (1) Rayan Ciaglia (1) Red Bull (1) Regione Veneto (1) Revisore contabile (1) Riaperto bando Servizio Civile Toscana (1) Riccardo Biondi (1) Riccardo Ghironi (1) Riccardo Rizieri (1) Richard Branson (1) Risorse Gratuite (1) Rita Molina (1) Roadhouse Grill (1) Roberto Tartaglia (1) Roma (1) Ron Fry (1) Rossopomodoro (1) Royal Caribbean (1) Saggistica (1) Sala Eden di Grosseto (1) Samsung (1) Sapere quello che si vuole (1) Sara Blakely (1) Sca Hygiene (1) Scelte di vita (1) Scuola Normale di Pisa (1) Scuola di alta formazione in management dell'accoglienza e delle discipline enogastronomiche capannori lucca (1) Scuola italiana di potatura della vite (1) Scuola superiore Sant'Anna di Pisa (1) Sebastiano di Diego (1) Sfidare la crisi (1) Silicon Valley (1) Slow Food (1) Società a responsabilità limitata semplificata (1) Sofia Retro Bazar (1) Solwa (1) Spagna (1) Spanx (1) Starbytes (1) Stefano Bogazzi (1) Steve Jobs (1) Steward (1) Sticko (1) Storie di italiani all'estero (1) Studio Novoli (1) Svizzera (1) TLS Investment Forum (1) Telefono Azzurro (1) Tempor Lucca (1) Timbuktu (1) Tirocinio (1) Tommaso Licchetta (1) Toscana Life Sciences (1) Trivago (1) Ttnews24 (1) Uncem Toscana (1) Unicredit Banca (1) Università Claudia Bagnoni (1) Università Luiss (1) Università di Firenze (1) Università di Siena e Grosseto (1) Valagrit (1) Venezia (1) Vernazza Autogru (1) Vero Salute (1) Vespa 125 (1) Viareggio Porto Spa (1) Vito Goia (1) Vito Lomete (1) Vodafone (1) Voucher formativi (1) Workers Buyout (1) Yoox (1) Zucchetti (1)