Ed eccoti un'altra storia che ti fa capire come la "fortuna" aiuti gli audaci, coloro che si battono per un'idea.
Il sito Eppela prema le idee migliori!
Giovani imprenditori si diventa con un click su internet.
Potrebbe sembrare il solito vuoto slogan per attrarre ragazzi alla ricerca famelica di un lavoro è invece realtà: Chiara Meloni, 30 anni, sarda da due anni a Livorno, ha visto il suo progetto imprenditoriale finanziato su "Eppela", sito lucchese per aspiranti giovani imprenditori e per le loro idee.
Che sono state finanziate, grazie ai micro-investitori che possono puntare sull'idea stessa anche piccolissime somme.
<<Ho compiuto la solita trafila, tra laurea, master e stage - dice Chiara - ma al termine dell'ennesimo tirocinio ho pensato che avrei dovuto dedicarmi al mio sogno>>. E il sogno era realizzare magliette e vestiti <<amici dell'ambiente>>, con tinte ad acqua.
Eppela, quel sogno, lo ha realizzato.
Il funzionamento del sito è semplice: il giovane imprenditore pubblicizza l'idea sul portale e pone un obbiettivo finanziario.
<<Il mio era di arrivare a cinquemila euro per produrre una nuova linea di magliette>>, spiega Chiara.
Grazie alla raccolta fondi, pubblicizzando il suo progetto anche su Twitter e Facebook, Chiara ha raggiunto i cinquemila euro in poche settimane.
E ora, come prescrive Eppela, fornirà in cambio ai micro-investitori magliette e gli altri articoli che produrrà in proporzione a quello che i sostenitori hanno versato sul sito.
<<Ma è stato commovente - dice Chiara - notare come molti estranei abbiano investito senza chiedere niente in cambio>>.
E adesso?
<<Produrrò la mia linea di magliette, sono felice. Il sogno è aprire un negozio tutto mio>>.
Mettere le ali ai sogni dei giovani imprenditori: questo riesce a fare la parte buona della Rete.
Fonte notizia: Articolo di Francesco Marinari, tratto da La Nazione del 2 settembre 2011
Il sito Eppela prema le idee migliori!
Giovani imprenditori si diventa con un click su internet.
Potrebbe sembrare il solito vuoto slogan per attrarre ragazzi alla ricerca famelica di un lavoro è invece realtà: Chiara Meloni, 30 anni, sarda da due anni a Livorno, ha visto il suo progetto imprenditoriale finanziato su "Eppela", sito lucchese per aspiranti giovani imprenditori e per le loro idee.
Che sono state finanziate, grazie ai micro-investitori che possono puntare sull'idea stessa anche piccolissime somme.
<<Ho compiuto la solita trafila, tra laurea, master e stage - dice Chiara - ma al termine dell'ennesimo tirocinio ho pensato che avrei dovuto dedicarmi al mio sogno>>. E il sogno era realizzare magliette e vestiti <<amici dell'ambiente>>, con tinte ad acqua.
Eppela, quel sogno, lo ha realizzato.
Il funzionamento del sito è semplice: il giovane imprenditore pubblicizza l'idea sul portale e pone un obbiettivo finanziario.
<<Il mio era di arrivare a cinquemila euro per produrre una nuova linea di magliette>>, spiega Chiara.
Grazie alla raccolta fondi, pubblicizzando il suo progetto anche su Twitter e Facebook, Chiara ha raggiunto i cinquemila euro in poche settimane.
E ora, come prescrive Eppela, fornirà in cambio ai micro-investitori magliette e gli altri articoli che produrrà in proporzione a quello che i sostenitori hanno versato sul sito.
<<Ma è stato commovente - dice Chiara - notare come molti estranei abbiano investito senza chiedere niente in cambio>>.
E adesso?
<<Produrrò la mia linea di magliette, sono felice. Il sogno è aprire un negozio tutto mio>>.
Mettere le ali ai sogni dei giovani imprenditori: questo riesce a fare la parte buona della Rete.
Fonte notizia: Articolo di Francesco Marinari, tratto da La Nazione del 2 settembre 2011
Commenti
Posta un commento