La Regione seleziona giovani talenti del web

IL BANDO per il progetto "TAG"
Prende il nome in prestito dalla parola inglese tag, etichetta, e soprattutto dall'uso che se ne fa in internet - lo sa chi frequenta la rete e i social network - il progetto dedicato a 20 giovani toscani promosso dalle province della nostra regione coordinate da Upi Toscana (l'unione delle province del granducato).

Tag in questo caso sta per Toscana Area Giovani, che parte con un bando attraverso il quale si cercano 20 giovani talenti digitali (due per ogni provincia) di età compresa tra i 18 e i 30 anni che dovranno dimostrare non solo di essere degli "smanettoni" come si dice in gergo ma di possedere altre competenze nelle Ict, ovvero nelle Information Communication Technologies.

Dovranno anche essere motivati e in grado di trasferire ad altri giovani queste conoscenze.

Lo scopo del progetto è quello di valorizzare al meglio i giovani talenti tecnlogici, promuovere la conoscenza delle eccellenze toscane, guidare e supportare nella consapevolezza di un uso corretto delle nuove tecnologie.

I giovani selezionati terranno degli incontri formativi nel territorio della Provincia di appartenenza e parteciperanno alla progettazione della piattaforma del Progetto Tag.

E' previsto un contributo/rimborso spese pari a 500 euro lorde, oltre alla fornitura di un Tablet, da utilizzare nelle attività di formazione, che a fine progetto resterà di proprietà degli stessi giovani.

Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 27 gennaio.

Il testo completo del bando ed il modello della domanda sono pubblicati sul portale internet della Provincia di Massa-Carrara (http://www.provincia.ms.it/)




Fonte notizia: La Nazione, venerdì 20 gennaio 2012

Commenti