Anticipare le tendenze nel mercato e credere in un'idea, è il segreto di chi vuole mettersi in proprio e sicuramente quello di Francesca Bianchi, 29 anni, sarta e stilista di Scandicci (FI).
Dopo aver perso i posto sicuro si è inventata un lavoro, captando una domanda in aumento, quella di abiti da sposa low cost.
Francesca ha creato un negozio di abiti on line www.divamarabusposafirenze.com e un sito di consigli per chi vuole un matrimonio a prezzi accessibili www.labitofalasposa.blogspot.com
"Tutto è nato dopo un periodo di lavoro come dipendente in due grandi marchi di abbigliamento, racconta, ma a causa della crisi mi sono ritrovata a casa; era il 2010 e ad aggravare la situazione c'era il matrimonio imminente con mio marito".
Solo due possibilità: andare avanti e affrontare le spese della cerimonia o non fare nulla.
Francesca ha scelto la terza via: "Ci siamo immersi nell'universo dei matrimoni low cost, racconta, e su Internet ho scoperto un mondo".
"Alla fine ho conosciuto Caterina (titolare di un negozio di sartoria a Bologna), che oltre a farmi un vestito bellissimo, mi ha incoraggiato a seguire la sua strada".
E' nato così il negozio virtuale di Francesca.
Sintesi dell'articolo di Lisa Ciardi
Fonte: La Nazione, 29 febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento