All'estero: 100 operatori Tic per l'Ue...

Aggiungi didascalia

L'Unione Europea è alla ricerca di 100 persone nel settore della sicurezza informatica: 50 analisti Tic (tecnico dell'informazione e della comunicazione) e 50 assistenti di sicurezza Tic.

Preservare la sicurezza delle informazioni, soprattutto quando si parla di istituzioni sovranazionali come l'Ue è una questione delicata e importantissima, per questo vengono reclutate figure apposite che possano occuparsene.

Tramite concorso, l'Epso si occupa di selezionare i 100 candidati ritenuti più idonei che saranno assunti dall'Ente nel triennio 2014-2016.

Per prendere parte al concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti generali: essere cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; avere pieno godimento dei diritti politici; essere in regola con gli obblighi militari; offrire garanzie morali; conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione Europea; conoscenza soddisfacente di una lingua a scelta tra inglese, francese o tedesco.

E i seguenti requisiti specifici: per i posti da assistente diploma di studi superiori in ambito tecnico o equivalente, almeno tre anni di esperienza professionale nell'ambito; per analista laurea triennale, magistrale o specialistica nell'ambito e almeno 5 anni di esperienza nel settore delle Tic e della cyber security.

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta entro le 12 del 16 Luglio 2013.

Il bado è disponibile sul sito www.epso.eu.


Fonte: Il Tirreno, 1/07/13

Commenti