"I go!", una mano ai giovani imprenditori. Fondi e formazione per avviare un'impresa

Massa (MS)

Nasce "I GO!", un progetto per dare una scossa a chi ha un'idea imprenditoriale nel cassetto, ma non ha avuto modo di concretizzarla.

Secondo la classifica elaborata da Manageritalia, sui dati Istat, il tasso di disoccupazione giovanile in Toscana, è pari al 28,9%.

In questo contesto nasce "I go! Impresa Giovani Occupazione", realizzato da Upi Toscana, con le 10 province toscane e il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Confcooperative Toscana e Cna Toscana.

Tra pochi giorni sarà attivato il bando: saranno selezionati 300 giovani star upper under 35 (massimo 30 per provincia), ai quali verrà offerto un percorso formativo di 40 ore teoriche e 80 di affiancamento on the job con tutor dedicati in azienda.

Poi, avrà luogo una seconda selezione: le 30 idee più meritevoli (3 per provincia), verranno premiate con un contributo di 1.900 euro a fondo perduto, utili per dare inizio alla star up.

Inoltre, saranno formati 10/15 Giovani Animatori Territoriali, quali capogruppo del progetto I Go!

Per maggiori informazioni: http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/info_publish/occasioni_dettaglio.jsp?ID_REC=4344

A supportare il progetto ci sarà la piattaforma online Tag Toscana Area Giovani.

Fonte: La Nazione, 17 dicembre 2013

Commenti