Per stupire gli invitati a cena i segnaposto fai da te vintage, il puzzle costruito con i cubi di legno per i piccoli di casa o l'album decorato con rose di stoffa da regalare all'amica.
Sono alcune delle "idee nelle mani" che Doria realizza ogni giorno e poi posta nel blog www.unideanellemani.it che ha aperto circa un anno e mezzo fa.
Doria Vannozzi è una signora toscana che, come molte, ha imparato i trucchi dalla madre: "La guardavo lavorare quando ancora il mio naso non superava il bordo del mobiletto della sua macchina da cucire".
Ma lei, a differenza di altre, ha preso l'arte e non l'ha affatto messa da parte: "Ho sentito di far parte di una categoria di donne che ha un'arte nelle mani, ma che putroppo in pochi riescono a vedere. E ho scoperto che l'impegno che si mette nel fare qualcosa manualmente è la migliore medicina al mondo: ti cura, ti rilassa, ti rende felice".
E così ben presto, da un sito nato, "un pò per gioco, un pò per sfida, un pò per la voglia di confrontarsi con chi ha la passione per la creatività", è arrivato un progetto da 300 mila pagine visitate nel mese di dicembre, una collaborazione con un'importante rivista, partecipazioni alle fiere di settore e diverse altre idee in cantiere.
"Questo blog è meglio di un curriculum per farmi conoscere al pubblico. Le creazioni non sono ancora il mio mestiere principale, ma spero lo diventino presto".
Fonte notizia: Vero 26/01/12
Nessun commento:
Posta un commento